Quotidiano |

Cosa fare a Vicenza e dintorni dal 24 al 30 gennaio

Di Daniela Ceccon Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Sono tutti dedicati al teatro e alla danza, gli ultimi appuntamenti del mese di gennaio a Vicenza. Praticamente ogni sera va in scena uno spettacolo, e la qualità è davvero elevata. Venerdì 25 gennaio, per esempio, nessuno dei due appuntamenti andrebbe perso: al Comunale sono in scena i Momix con il loro nuovo spettacolo "Alchemy", mentre all'Astra la localissima compagnia Anagoor presenta il suo "L.I. Lingua Imperii". In realtà, i Momix vanno in scena anche il 26 e il 27 gennaio, quindi volendo si può fare tutto. Da segnalare anche il "Macbeth" in scena al Teatro Comunale il 30 gennaio, che annovera nel cast anche Giuseppe Battiston.

*GIOVEDI' 24 GENNAIO
- Ultima giornata della fiera Vicenza Oro First 2013, mostra internazionale di oreficeria e gioielleria che l'intera gamma merceologica dei preziosi.
- A Palazzo Leoni Montanari appuntamento con il ciclo di incontri culturali. Oggi dalle 16 si parla di "Mondo nuovo e teatro nuovo: dalla commedia antica alla commedia ellenistica e romana".

*VENERDI' 25 GENNAIO
- Al Teatro Comunale, fino al 27 gennaio, va in scena lo spettacolo "Alchemy" della Momix Dance Company, uno show multimediale realizzato da superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero. Venerdì e domenica alle 20.45, sabato alle 17 e alle 20.45.
- Alle 21 al Teatro Astra la compagnia Anagoor presenta il suo spettacolo "L.I. Lingua Imperii - Violenta la forza del morso che lo ammutoliva" dedicato al linguaggio della violenza.

*SABATO 26 GENNAIO
- Nella sala concerti del Conservatorio un concerto per non dimenticare nella Giornata della Memoria 2013. Ingresso libero. Dalle 17.
- Ancora teatro con "Amor vacui" di Lorenzo Marangoni, in scena alle 21 allo Spazio Bixio, uno spettacolo che affronta i temi del lavoro e della crisi. L'ingresso costa 8-10 euro.

*DOMENICA 27 GENNAIO
- Ultima occasione per pattinare sul ghiaccio nella pista da 450 metri quadrati allestita in campo Marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22. Il costo va da 4 a 8 euro.
- Al Teatro Astra va in scena alle 15 e alle 17 "Biancaneve", spettacolo per famiglie vincitore del premio del pubblico alla terza edizione di Piccolipalchi.

*LUNEDI' 28 GENNAIO
- Al Teatro Comunale grande appuntamento musicale per il Giorno della Memoria: in concerto dalle 20.45 i violinisti Salvatore Accardo e Laura Gorna e il suonatore di viola Francesco Fiore con un programma che attraversa tre secoli, da Mozart a Prokof'ev.
- In contrà De' Proti 3, appuntamento con la conferenza "Costantino il grande rivoluzionario. L'arte e l'architettura tardo imperiale. L'architettura del III sec d. C." tenuta da M. Zucchini. Ingresso libero. Inizio alle 20.45.

*MARTEDI' 29 GENNAIO
- Stefania Redaelli e Maria Grazia Bellocchio eseguono al pianoforte a quattro mani le "Danze ungheresi" di Brahms al Conservatorio. Dalle 18.
- La jam del martedì torna al Bar Borsa con il concerto del gruppo jazz formato da Chiara Santagiuliana alla voce, Michele Zattera alla chitarra, Federico Valdemarca al contrabbasso e Massimo Cogo alla batteria. Inizio live alle 21.30.

*MERCOLEDI' 30 GENNAIO
- Si possono ancora visitare i presepi esposti nelle chiese della città, vere e proprie opere d'arte realizzate con materiali moderni. Dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
- Al Teatro Comunale, fino al 31 gennaio, va in scena "Macbeth" di William Shakespeare, per la regia di Andrea De Rosa, con Giuseppe Battiston. Inizio alle 20.45.

 

(Foto: Macbeth, Giuseppe Battiston, Frédérique Loliée_foto Bepi Caroli)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network