Cosa fare a Vicenza e dintorni dal 24 al 30 gennaio
Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 14:28 | 0 commenti
Sono tutti dedicati al teatro e alla danza, gli ultimi appuntamenti del mese di gennaio a Vicenza. Praticamente ogni sera va in scena uno spettacolo, e la qualità è davvero elevata. Venerdì 25 gennaio, per esempio, nessuno dei due appuntamenti andrebbe perso: al Comunale sono in scena i Momix con il loro nuovo spettacolo "Alchemy", mentre all'Astra la localissima compagnia Anagoor presenta il suo "L.I. Lingua Imperii". In realtà , i Momix vanno in scena anche il 26 e il 27 gennaio, quindi volendo si può fare tutto. Da segnalare anche il "Macbeth" in scena al Teatro Comunale il 30 gennaio, che annovera nel cast anche Giuseppe Battiston.
*GIOVEDI' 24 GENNAIO
- Ultima giornata della fiera Vicenza Oro First 2013, mostra internazionale di oreficeria e gioielleria che l'intera gamma merceologica dei preziosi.
- A Palazzo Leoni Montanari appuntamento con il ciclo di incontri culturali. Oggi dalle 16 si parla di "Mondo nuovo e teatro nuovo: dalla commedia antica alla commedia ellenistica e romana".
*VENERDI' 25 GENNAIO
- Al Teatro Comunale, fino al 27 gennaio, va in scena lo spettacolo "Alchemy" della Momix Dance Company, uno show multimediale realizzato da superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero. Venerdì e domenica alle 20.45, sabato alle 17 e alle 20.45.
- Alle 21 al Teatro Astra la compagnia Anagoor presenta il suo spettacolo "L.I. Lingua Imperii - Violenta la forza del morso che lo ammutoliva" dedicato al linguaggio della violenza.
*SABATO 26 GENNAIO
- Nella sala concerti del Conservatorio un concerto per non dimenticare nella Giornata della Memoria 2013. Ingresso libero. Dalle 17.
- Ancora teatro con "Amor vacui" di Lorenzo Marangoni, in scena alle 21 allo Spazio Bixio, uno spettacolo che affronta i temi del lavoro e della crisi. L'ingresso costa 8-10 euro.
*DOMENICA 27 GENNAIO
- Ultima occasione per pattinare sul ghiaccio nella pista da 450 metri quadrati allestita in campo Marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22. Il costo va da 4 a 8 euro.
- Al Teatro Astra va in scena alle 15 e alle 17 "Biancaneve", spettacolo per famiglie vincitore del premio del pubblico alla terza edizione di Piccolipalchi.
*LUNEDI' 28 GENNAIO
- Al Teatro Comunale grande appuntamento musicale per il Giorno della Memoria: in concerto dalle 20.45 i violinisti Salvatore Accardo e Laura Gorna e il suonatore di viola Francesco Fiore con un programma che attraversa tre secoli, da Mozart a Prokof'ev.
- In contrà De' Proti 3, appuntamento con la conferenza "Costantino il grande rivoluzionario. L'arte e l'architettura tardo imperiale. L'architettura del III sec d. C." tenuta da M. Zucchini. Ingresso libero. Inizio alle 20.45.
*MARTEDI' 29 GENNAIO
- Stefania Redaelli e Maria Grazia Bellocchio eseguono al pianoforte a quattro mani le "Danze ungheresi" di Brahms al Conservatorio. Dalle 18.
- La jam del martedì torna al Bar Borsa con il concerto del gruppo jazz formato da Chiara Santagiuliana alla voce, Michele Zattera alla chitarra, Federico Valdemarca al contrabbasso e Massimo Cogo alla batteria. Inizio live alle 21.30.
*MERCOLEDI' 30 GENNAIO
- Si possono ancora visitare i presepi esposti nelle chiese della città , vere e proprie opere d'arte realizzate con materiali moderni. Dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
- Al Teatro Comunale, fino al 31 gennaio, va in scena "Macbeth" di William Shakespeare, per la regia di Andrea De Rosa, con Giuseppe Battiston. Inizio alle 20.45.
(Foto: Macbeth, Giuseppe Battiston, Frédérique Loliée_foto Bepi Caroli)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.