Lettori in diretta | Quotidiano |

Cortina - Dobbiaco Run, la partecipazione più numerosa è dell'Atletica Vicentina Master

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Giugno 2012 alle 09:59 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina Master Bisson Auto -  3854 finisher: basta questo dato per testimoniare l'imponenza e la notorietà raggiunta dalla Cortina-Dobbiaco Run, giunta alla 13° edizione; "la migliore di sempre con il record di partecipanti, straordinaria anche per le condizioni climatiche quest'anno fantastiche": ha sottolineato Gianni Poli vincitore nel 1986 della maratona di New York e organizzatore della corsa. E fra tutti gli atleti giunti al traguardo, ben 44 vestivano la divisa di Atletica Vicentina Master Bisson Auto, cifra che è valsa alla società del presidente Christian Zovico il 1° premio per il gruppo con più classificati.

Con la regia organizzativa del week end da parte della Runitaly First che ha organizzato la trasferta in pullman, i podisti vicentini, accompagnati da amici e familiari, hanno trovato alloggio in quattro diverse strutture a Villabassa, splendida località a pochi chilometri da Dobbiaco. Podio per 2/3 straniero con il primo posto appannaggio del marocchino Jaouad Zahin (1:37:59) e piazza d'onore per il matteo zamberlan riceve la coppa Atletica Masterkeniano Mathew Kiprotich (1:38:56); bronzo per l'italo-marocchino Said Boudalia (1:39:50). Nelle file di Atletica Vicentina Master, il top runner Edgardo Confessa ha chiuso con l'eccellente 1:51:46", tempo che l'ha issato al 20° posto assoluto. Di rilievo anche le prove di Adriano Genisi (2:22:16), Valerio Sorrentino (2:26:51), Federico Cavallon (2:29:27) e Marco Rodella (2:31:22), atleti in costante progresso. Non sono mancati altri acuti arancioni: il 2° posto di Nicola Zarpellon (2:49:36) tra i PM, il 17° di Loretta Piazzon (3:12:42) tra le MF55, il 23° di Paola Preto Martini (3:04:56) nella Cat. SF, il 28° di Remo Corsini (2:41:05) tra gli MM60, il 31° di Gianpaolo Antonelli (2:42:09) sempre tra gli MM60, il 48° di Lilia Viero (2:44:45) nella Cat.MF40 ed il 50° di Sandra Ferraro (2:47:32) nelle MF40. Da segnalare che sulla non competitiva di 8,5 km intorno al lago di Dobbiaco hanno corso anche altri runners arancioni come Graziella Rota e Sonia Pillan, anche se i "casi" più curiosi riguardano Livio Dalla Verde e Riccardo Solfo. Il primo al sabato ha accompagnato la moglie Mariangela sulla corta e poi all'indomani si è sciroppato anche i 30, il secondo domenica allo start era ancora immerso nelle ceste degli organizzatori alla ricerca di un pettorale (quello di Antonio Cuccarollo) che non si trovava. Morale è partito comunque anche se ultimissimo in coda alle auto che chiudono la gara, convinto solo dall'amico Matteo Zamberlan presente come fotografo, sfoderando poi una rimonta incredibile e superando 1362 atleti. Alla fine Dalla Verde pur stanco ha piazzato un buon 3:23:50 e il dg dei masterini l'ottimo 2:50:17. Storie di corsa arancioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network