Corte dei conti in aiuto dei comuni
Venerdi 29 Ottobre 2010 alle 12:45 | 0 commenti
Anciveneto  -  Anciveneto ha incontrato Bruno Prota, presidente onorario della Corte dei Conti del Veneto, su temi della finanza locale. Primo incontro previsto la settimana prossima.
Chiudere i bilanci sarà una sfida per molti comuni. Ma per vincerla Anciveneto ha contattato uno che se ne intende: Bruno Prota, attuale presidente onorario della Corte dei Conti, che incontrerà direttamente i vertici dell'associazione dei Comuni Veneti martedì di prossimo, nella sede di quest'ultima a Rubano.
Prota porta un'esperienza di magistrato contabile ultraquarantennale, nella quale ha coperto tutti i ruoli e le funzioni nella Corte dei Conti, dalla verifica sugli atti decentrati statali all'attività di procuratore regionale, dal controllo sulle regioni a statuto speciale e ordinario all'attività di giudice nelle sezioni giurisdizionali di Veneto e Friuli. Sarà disponibile per spiegare agli amministratori comunali come gestire i cambiamenti relativi ai bilanci e alla finanza locale in generale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.