Quotidiano |

Corte dei Conti e sanità, Coletto: utile contributo a nostro lavoro di riforma

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Gennaio 2011 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Coletto, Regione Veneto - "Le risposte nel nuovo piano sociosanitario".
"Un utile contributo al lavoro di riforma del sistema sanitario veneto che abbiamo avviato con questa legislatura, cominciando dal fotografare la situazione nella maniera più trasparente attraverso il Libro Bianco, pubblicato recentemente e propedeutico alla definizione dei contenuti del nuovo Piano Sociosanitario una cui prima stesura sarà pronta in tempi brevi".

Con queste parole, l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto commenta la parte sanitaria della relazione della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria della Regione del Veneto nel 2009.
"Che ci siano dei settori di criticità - ha aggiunto Coletto - siamo stati noi i primi a rimarcarlo, e non a caso questo primo scorcio di legislatura è stato dedicato a produrre il Libro Bianco che fotografa la situazione, e a delineare una nuova programmazione conseguente e più aderente alle mutate esigenze di salute della popolazione, al mutato quadro epidemiologico con il forte aumento delle cronicità, al mutato quadro economico nazionale che impone a tutta Italia, non solo al Veneto che in questo è comunque già avanti, di ottimizzare le risorse".
"A tutti questi aspetti - aggiunge Coletto - daranno risposte il nuovo Piano Sociosanitario e le nuove scelte organizzative che ne deriveranno. Attenzione però - conclude Coletto - a non confondere il concetto di riorganizzazione con quello di tagli: ogni riforma non potrà che partire infatti dall'obiettivo primario di tutelare il diritto alla salute dei cittadini, disegnando una sanità veneta più efficiente, meno costosa, ma anche più rispondente alle loro necessità, sia dal punto di vista dell'assistenza ospedaliera che territoriale".

 

Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Coletto, Corte dei Conti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network