Corteo "selvaggio" del Coordinamento Studentesco: in 2000 fino all'ex Borghesi
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 23:01 | 1 commenti
Coordinamento Studentesco - Oggi 14 novembre un corteo di 2000 persone ha attraversato la città contro le politiche di austerity della BCE, dell'Unione europea e dei governi europei. Abbiamo scelto di mettere in pratica un corteo selvaggio, non autorizzato, bloccando alcuni degli snodi più importanti di Vicenza perché riteniamo che lo sciopero di 4 ore sia insufficiente (qui la photo gallery).
 Studenti, precari, migranti, comitati hanno bloccato Viale Milano, Corso Padova e tanti altri luoghi della città praticando uno sciopero vero, conflittuale che parla di alternativa rispetto allo smantellamento del welfare, della sanità , dell'istruzione e del sociale.
Abbiamo fatto un azione comunicativa alla Banca Intesa San Paolo, attaccando cartelli contro la BCE, i finanziamenti alle banche, il governo Monti e l'austerity.
Il corteo ha poi raggiunto la ex Caserma Borghesi, occupata lunedì sera in quanto spazio che, invece di essere abbandonato all'incuria e al degrado, potrebbe essere utilizzato per gli studentati, per gli sfrattati, per eventi artistici, culturali e musicali, aperto al quartiere e alla città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.