Quotidiano |

Corso Palladio. Stabile HM, quattro mesi di lavori...ma il cartello dice: fine il 15 ottobre

Di Pietro Rossi Mercoledi 28 Ottobre 2015 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Hanno cominciato a lavorarci il 3 giugno di quest'anno. Prima con un martelli e scalpelli e poi recintando una parte di corso Palladio, all'altezza di Corso Fogazzaro, con dentro tanto di gru e di materiale per l'edilizia. Il colosso d'abbigliamento svedese HM non bada certo a spese e non ha problemi a invadere il centro storico per quasi mezzo anno. Ma quel cartello esposto indica la fine dei lavori per il 15 ottobre 2015. E siamo già quasi a novembre. 

"Potrebbero avere prolungato di qualche giorno i lavori e a quanto mi risulta non è necessario che il cartello sia aggiornato", ci ha spiegato l'assessore alla semplificazione Filippo Zanetti, mentre dall'impresa . Intesa Costruzioni di Bergamo - da noi interpellata, è arrivato un semplice "no comment". In Via Cesare Battisti - dove  si passa stretti e a fatica per un corridoietto e dove un cartello messo alla bene e meglio indica dove andare - come in Corso Palladio, che lo incrocia, HM "non chiude ma si rifà il look".

 undefined

Ci sono transenne facilmente apribili in cui si può entrare e niente è nascosto da quelle coperture. Tutto in bella vista, assi, materiali edili, e via andare. Certo, c'è l'ammodernamento di un Palazzo Storico fatto da una multinazionale e i soldi dei privati sono indispensabili per i restauri. Ma nella città del Palladio, patrimonio dell'Unesco, quella multinazionale non poteva almeno rendere più "carino" il cantiere magari chiudendolo alla vista con una copertura (magari non necessariamente pubblicitaria). A parte le speculazioni varie...aggiornare almeno i cartelli di fine lavori. Se non per i vicentini, perlomeno per i turisti. 

 

Leggi tutti gli articoli su: edilizia privata, Corso Palladio, Filippo Zanetti, HM

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network