Corso monografico, insegnanti di religione riflettono sul valore della vita e della dignità umana
Venerdi 28 Novembre 2014 alle 15:35 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – L’Ufficio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica organizza, in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita di Vicenza, un corso monografico di aggiornamento sul tema: “La vita e la dignità umana nella realtà contemporanea, nell’insegnamento biblico e nelle altre religioniâ€. Duplice l’intento del corso: conoscere le diverse visioni sulla vita, sulla vita nascente e sull’uomo oggi e confrontarsi con esse; approfondire il tema della vita nella Sacra Scrittura e nelle grandi religioni dell’umanità in vista di percorsi didattici per l’IRC a scuola.
Tra i relatori vi sono: il prof. don Giandomenico Tamiozzo, la prof.ssa Rossana Novello, il dott. Michele Carotta, il prof. don Gaetano Comiati e la prof.ssa Vincenza Guasco.
Ai partecipanti sarà consegnata una chiavetta USB con vari materiali e sarà a disposizione pure una piccola dispensa. Il corso si terrà sabato 29 novembre (ore 15.00-19.00) e domenica 30 novembre 2014 (ore 8.30-12.30) a Villa San Carlo di Costabissara.
Sono invitati tutti i docenti di religione, gli insegnanti di altre discipline e quanti sono interessati al tema.
Questo è uno dei corsi di formazione permanente che nell’arco dell’anno vengono offerti ai docenti. L’esperienza di un fine-settimana su una tematica riletta da molteplici approcci e nell’ottica del dialogo ecumenico e interreligioso si ripete – con una partecipazione di più di un centinaio di insegnanti – ormai da un decennio.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Ufficio per l’IRC (tel. 0444/226456 – fax 0444/540235 – e-mail: [email protected]).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.