Quotidiano |

Corso gratuito di Confesercenti per promuovere gli aperitivi analcolici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Aprile 2011 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Aperto a titolari di bar, pub, pizzerie e ristoranti grazie a Confesercenti e Ulss 6. In occasione dell'anniversario dei 10 anni dell'iniziativa meno alcol piu' gusto e del lancio della campagna 2011 "enjoy your choice!" che partirà proprio ad aprile, Confesercenti è nuovamente in prima fila, in collaborazione con l'ULSS N.6 di Vicenza e l'Istituto alberghiero Artusi di Recoaro, per promuovere in città un corso, totalmente gratuito, di cocktails analcolici.

Un'occasione importante offerta a tutti i titolari di un'attività di somministrazione come bar, pub, pizzerie e ristoranti, fino al massimo di 12 iscritti, per entrare a far parte della rete dei molti testimonial che hanno già scelto la tendenza del bere intelligente.
Il corso si svolgerà il 17 maggio 2011 presso il bar FASHION CAFE' di Pangallo Massimo in Contrà Mure Pallamaio 6 a Vicenza dalle 14.30 alle 17.30 e sarà tenuto dal barman Signoriello Saverio, docente dell'Istituto alberghiero Artusi di Recoaro Terme. Il programma, molto pratico, prevede la realizzazione e decorazione di accattivanti cocktails con frutta fresca e sciroppi e molte "dritte" su come promuovere il bere analcolico, per far capire ai giovani che ci si può divertire e bere in compagnia anche senza alcol.
Inoltre, Confesercenti sta cercando tra tutti i titolari di bar, ristoranti e pub della città nuovi testimonial di questa tendenza, disponibili a promuovere i menù di aperitivi analcolici pensati da esperti barman e dalle 7 scuole alberghiere della provincia di Vicenza. L'elenco dei locali sarà pubblicato sul Giornale di Vicenza e nel materiale relativo alla campagna promozionale degli eventi menoalcolpiùgusto organizzati dall'ULSS di Vicenza. Le giornate evento da aprile a ottobre 2011 saranno 203 (sono state 166 nel 2010), 25 le feste nei Comuni e svariate le iniziative con e nelle scuole, per promuovere un bere sano, divertente e sicuro anche per chi guida.
Quanti vogliono vogliano partecipare al corso gratuito o diventare testimonial della campagna meno alcol più gusto possono contattare Confesercenti al numero 0444.491112 o mandare una e-mail a [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Ulss6, Confesercenti Vicenza, cocktails analcolici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network