Quotidiano |

Corsia bus viale Milano, Dalla Pozza risponde ai commercianti: "State tranquilli il confronto è in corso, nessuno farà un blitz".

Di Pietro Rossi Martedi 10 Novembre 2015 alle 21:08 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo la preoccupazione dei residenti sulla corsia preferenziale degli autobus in viale Milano, considerata dagli esercenti di viale Milano dannosa per la loro attività, arriva la risposta dell'assessore alla sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza: "In quella zona ci sono ben altri problemi che non scaldarsi per un segno per terra, l'amministrazione non è mai nemica del cittadino". Che la riunione tra i commercianti, l'assessore Dalla Pozza, l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi e il sindaco Variati, avvenuta lo scorso venerdì non sia andata bene ce l'avevano riferito gli stessi esercenti, pronti a dare battaglia nel caso in cui fossero eliminati i posti auto per lasciare spazio agli autobus.

"C'è una delibera di giunta del 2012 non firmata da me, e lì sono scritte le motivazioni - ha spiegato Dalla Pozza -. C'è una delibera e se si vuole revocare non è che io non ci dorma la notte, mi pare che la riunione sia chiusa con un impegno del sindaco e io mi adatto alla regole della collegialità".

L'impegno del sindaco è di fare una nuova, analoga riunione per vedere di sistemare malumori e il da farsi, anche con l'acquisizione di ulteriori elementi di valutazione. "In ogni casa nessuno farà un blitz di notte per fare una corsia, verrebbero avvisati per tempo e c'è sempre modo di capirsi, se avessimo voluto imporci ci sarebbe già la striscia per terra", aggiunge l'assessore che si dichiara "neutrale" rispetto alla soluzione. Anche se ci tiene a precisare che, secondo lui, "forse non vogliono quella corsia più per una questione di abitudini che non di reale impatto". E sulla soluzione "alternativa" proposta dai commercianti di fare la corsia in via Torino risponde concludendo: "Via Torino farebbe saltare la soste e non ci sarebbe una corsia preferenziale, c'è un doppio senso e non un senso unico, in più sarebbe una corsia eventualmente sfruttata solo da viale Verona e San Felice e non da viale Mazzini".

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Viale Milano, commercianti, autobus

Commenti

Inviato Martedi 10 Novembre 2015 alle 21:27

Come mai succede sempre a Dalla Pozza di avere "problemi" con i cittadini elettori?
Come mai, molti problemi del "SUO" assessorato oltre che rimanere insoluti, aumentano?
Perché si arriva spesso alla conflittualità tra cittadini residenti e Assessore? Perché arriva con tutto fatto: Guai a chi lo tocca! La corona di ferro! Per sfilarsela tira fuori una delibera del 2012 NON FIRMATA da IO...Ma lui dove era, sempre in giunta..ma in altre faccende affaccendato! Per le piste ciclabili, le ringhiere, la pubblicità, i percorsi, le scosse con cassonetti in riparazione, ne parleremo in altre occasioni. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network