Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Vacanze

Corsi di triathlon per ragazzi alla piscina di Montecchio dal 4 all'8 luglio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Luglio 2011 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore  -  Nuoto, corsa e bici in un unico sport: è il triathlon, che sta prendendo piede a Montecchio Maggiore e nell’ovest vicentino grazie alla passione di tre atleti che, oltre ad ottenere interessanti risultati a livello agonistico, organizzano momenti di incontro con i ragazzi che hanno voglia di mettersi alla prova con una attività nuova e coinvolgente. Questi tre atleti si chiamano Marco Rossi, Paolo Masina e Pierantonio Pretto e chi volesse conoscerli può incontrarli da lunedì 4 a martedì 12 luglio nella piscina di Montecchio Maggiore, dove dalle 16.30 alle 18 si tiene il Triathlon Summer Camp, riservato ai ragazzi dai 10 anni.

Sarà divertente per i giovani, assicurano gli organizzatori,  cimentarsi in attività sportive che si è abituati a considerare in maniera separata e a praticare una alla volta. Il triathlon prevede infatti di unire nuoto, ciclismo e corsa a piedi in un’unica prova, passando da una disciplina all’altra senza interruzioni, dimostrando quindi forza e resistenza, ma anche capacità coordinative.

L’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore sostiene sin dalla sua nascita la società sportiva di triathlon che proprio nella città castellana ha la sede e che nell’ovest vicentino conta una quindicina di atleti.

“E’ un’attività salutare per i giovani – spiega l’assessore allo sport Gianluca Peripoli - che permette al fisico uno sviluppo armonico. Inoltre il territorio di Montecchio ben si presta ad ospitare uno sport che necessita non solo di una piscina, per il nuoto, ma anche di palestre e spazi aperti dove correre a piedi e in bici. In tal senso abbiamo molto da offrire, sia quanto a strutture sportive che grazie ad un territorio collinare ottimo per fare fiato. Non per ultimo, offriamo ai concittadini, e a tutto l'ovest vicentino, l'opportunità di praticare uno sport divertente e dai considerevoli benefici fisici”.

Chi volesse iscriversi al Summer Camp può rivolgersi alla piscina comunale.

Una seconda sessione, sempre dedicata ai ragazzi, si terrà dal 19 al 27 agosto.

Con l’autunno, poi, prenderanno il via anche corsi per gli adulti. “Con l’obiettivo –conclude Masina- di organizzare il prossimo anno una gara competitiva di livello regionale o nazionale.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network