Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Corsi per adulti di inglese, francese, tedesco e spagnolo con assessorato e Canterbury School

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Agosto 2011 alle 12:35 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Corsi di lingue per adulti promossi dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione per imparare o approfondire inglese, francese, tedesco e spagnolo

Ad ottobre prenderanno nuovamente il via, visto il notevole successo ottenuto gli anni scorsi, i corsi di lingue sostenuti dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e organizzati da Canterbury School. Si potranno imparare o approfondire l'inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo e attraverso il metodo della suggestopedia che prevede l'uso di mezzi artistici quali il mimo, la drammatizzazione delle situazioni e una serie di attività pratiche vivaci e personalizzate, mai ripetitive e noiose per simulare situazioni che si incontrano nel lavoro, in occasione di viaggi, per richiedere informazioni.

Ciascun corso, della durata di 40 ore, prevede la partecipazione, una volta alla settimana in orario serale per due ore, da ottobre 2011 a marzo 2012 con conseguimento di attestato finale. Le classi saranno composte da un minimo di 12 partecipanti, suddivisi per tre livelli di apprendimento che saranno stabiliti con un test d'ingresso da svolgere nella ex sede della circoscrizione 4 di Vicenza (via Turra 70-zona Parco Città), mercoledì 14, lunedì 19 e giovedì 29 settembre dalle 19 alle 21. Le adesioni all'effettuazione del test dovranno essere comunicate alla segreteria della Canterbury School (via Baccarin 9 Schio), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, tel. 0445 528443, 3481380090, [email protected].
C'è una novità rispetto agli anni precedenti riguardante la sede: i corsi si svolgeranno all'Engim Veneto, via Treviso 29, Cavazzale (frazione di Monticello Conte Otto), luogo con un parcheggio ad uso esclusivo dei partecipanti.
Per partecipare sarà necessario versare la quota di iscrizione di 160 euro, una tariffa agevolata grazie alla partecipazione organizzativa del Comune di Vicenza che in questo modo consente la partecipazione ai corsi a un numero elevato di persone.
Il Comune sostiene così le attività culturali favorendo l'apprendimento delle lingue, costituenti un aspetto importante della vita sociale.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Corsi di lingue, Canterbury School





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network