Quotidiano |

Corsi di laurea online per gli artigiani

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Luglio 2010 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Nell'ottica di aumentare le opportunità culturali a disposizione degli artigiani, dei loro famigliari e dei loro collaboratori, la Confartigianato di Vicenza, tramite il suo centro di formazione Cesar, ha siglato un accordo con UNISU, Università Telematica delle Scienze Umane, che consente il conseguimento della laurea con corsi online.

I dettagli del progetto saranno illustrati mercoledì 21 luglio nel corso di un incontro che si svolgerà al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza (a partire dalle 18) e al quale interverrà la prof. Paola Pagnini, rettore dell'Università Niccolò Cusano di Roma.
UNISU è una Università pubblica non statale istituita dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università, ed è specializzata nell'erogazione didattica on-line, via internet, per poter avere la possibilità di seguire le lezioni in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, assecondando le proprie esigenze in azienda e in famiglia. I corsi di laurea a cui è possibile iscriversi sono molteplici: quelli di primo livello sono in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della Formazione; le lauree specialistiche di secondo livello sono in Economia e Commercio e Scienze Politiche.
Tra i vari vantaggi dei quali gli artigiani possono usufruire grazie all'accordo con UNISU, anche le sessioni d'esame direttamente a Vicenza, e inoltre saranno a disposizione alcuni "e-learning center" sul territorio vicentino, tra cui sicuramente la sede del Cesar.
Per le pre-iscrizioni effettuate entro il mese di luglio sarà infine possibile sottoporre a UNISU singoli casi di validazione dei crediti formativi eventualmente accumulati in precedenti percorsi universitari, anche non completati. Le iscrizioni giunte successivamente a tale data non potranno fruire di tale beneficio.
Per permettere di pianificare nel miglior modo possibile tutte le attività di iscrizione all'Anno Accademico 2010-2011, gli imprenditori dovranno trasmettere quanto prima propria manifestazione di interesse, assolutamente non vincolante, al Cesar - Centro Sviluppo Artigianato (rif. Laura Baracco, [email protected], tel. 0444-168585).

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network