Quotidiano | Categorie: Politica

Corsa al Parlamento, Laugelli punta sui giovani

Di Guido Gasparin Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Inizia la campagna elettorale e la scledense Emilia Laugelli, espressione dell'Alto Vicentino nella corsa al Senato per il PD (è al sesto posto nella lista regionale), punta innanzitutto sui giovani. «Il mio lavoro comincia da loro, dalle loro speranze e dai loro sogni» - spiega Laugelli - «Li incontrerò per iniziare a costruire insieme un progetto di “protagonismo nuovo”».

«Il mio patto con loro: se sarò eletta, metterò a loro disposizione un laboratorio delle idee e delle costruzioni di disegni di legge da portare a Roma. Un luogo fisico, di formazione, dove creare le start-up applicate alla politica nel Vicentino. Dove produrre idee per il lavoro, la formazione, la green economy».

Laugelli è reduce dall'ultimo incontro di ieri sera in direzione provinciale del partito: sarà la direzione nazionale a dettare le linee guida tramite le quali organizzare gli incontri sul territorio in vista del voto del 24 e del 25 febbraio. L'ex assessore al sociale del Comune di Schio ha comunque intenzione di girare tutti i Comuni del Vicentino, per incontrare prima delle elezioni i giovani impegnati all'università, nel mondo del sociale e del volontariato e nel mondo del lavoro. Forze fresche dalle quali partire per produrre nuove idee da portare in Parlamento e trasformare possibilmente in leggi.

«Il PD è il partito della gente, non solo di Bersani» - sottolinea Laugelli - «Le Primarie ci hanno dato lo strumento di partecipazione che ci permette di affrontare questo mese, con la convinzione che la gente conosce chi va a votare e io sono stata scelta dal voto. Noi politici come strumento di lavoro, come congiunzione del territorio al governo. Il rinnovamento parte dai giovani ed è l’unica strada per dare un taglio con la vecchia politica!».

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Giovani, Alto vicentino, Emilia Laugelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network