VicenzaPiùComunica |

Corri Babbo Natale Corri, torna la corsa a passo libero per beneficenza aperta a tutti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Dicembre 2013 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Press - "Corri Babbo Natale Corri" è arrivato alla sua 8a edizione e può oramai parlare di numeri significativi, oltre 12.000 partecipanti e 36.960,00 euro donati direttamente alle due associazioni beneficiarie i Villaggi Sos Vicenza e l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus. La corsa a passo libero si svolge come sempre su un percorso di circa 2 km nel centro storico ed è aperta proprio a tutti.

Con 8 euro si ha diritto all’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino, il prezzo è stato ridotto per facilitare la partecipazione di tutti. Per chi non vuole correre con 2,50 €, sarà possibile avere cioccolata e panettone offerto dalla Pasticceria Loison. Ci si iscrive chiamando lo 0444.513585, mandando un fax allo 0444.303790 o via email a [email protected] fino a lunedì 16 dicembre oppure presentandosi direttamente in Campo Marzo sabato 21 dicembre esedra Moresco. Le iscrizioni sono aperte dalle 10, si parte alle 10.45 per un’emozionante, divertente, colorato giro del centro.

L’idea di Corri Babbo Natale Corri, nata su proposta di Vicenza Press, l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, ha avuto sin dalla prima edizione il più totale entusiasmo e la massima collaborazione da parte dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e quest’anno anche dell’Assessorato alla Formazione che l’ha inserita nel Progetto Scuola ed Educazione Motoria. L’evento è realizzato grazie ad Atletica Vicentina, a FTV, principale sostenitore e con il supporto della di Aics Vicenza, Supermercati Sisa e la Banca Popolare di Vicenza, AIM Mobilità, Centro Vicenza Fitness Multisport. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Vicenza e dell’ AVIEF, Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione fisica e sono già molti gli studenti iscritti, dalle scuole materne alle superiori. Tra i gruppi più numerosi già iscritti ci sono le famiglie della Caserma Ederle che sempre con grande entusiasmo aspettano questo evento speciale, l’Istituto Montagna con più di 350 ragazzi e il gruppo delle Piscine di Vicenza. Ha inoltre collaborato alla promozione il Coni Point Vicenza.

Nella mattinata di sabato 21 dicembre chi sarà vestito a tema natalizio o con il semplice cappellino di Babbo Natale viaggerà gratuitamente sui mezzi pubblici cittadini.

Libera fantasia a chi vorrà venire con gli abiti natalizi più stravaganti, che verranno premiati a fine gara con gli omaggi messi in palio dagli sponsor, dal Consorzio vini DOC di Gambellara, dal Consorzio vini dei Colli Berici e da Studio Cru, oltre al “BabboStrambo” premiazioni per i primi classificati, per il “Baby Babbo” e il “BabboSenior”, la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. Per tutti a fine gara, grazie agli Alpini di Vicenza e alla Protezione Civile, i deliziosi pandori offerti come sempre dalla storica Pasticceria Loison e la cioccolata calda preparata dalle cucine comunali con i prodotti della Centrale del Latte di Vicenza. La gara si svolge in tutta sicurezza grazie alla supervisione della Polizia Locale, della Croce Verde Vicenza e degli esperti volontari di Atletica Vicentina. Ospiti della Circoscrizione 1, l’atmosfera sarà a cura dei Dj di Creative Art mentre la simpatica grafica è realizzata da RoundDesign.

Si ringrazia per la collaborazione con il PROGETTO SCUOLA ED EDUCAZIONE MOTORIA: Fondazione ZOE’, Veneto Banca, COSIM Costruzioni Immobiliari Spa, ULSS 6 S.I.A.N., Acque Vicentine, Latterie Vicentine, CAMST, Serenissima Spa, Euroristorazione, Chef Express.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network