Quotidiano | Categorie: Associazioni

"CorrixVicenza e per la Fondazione San Bortolo" festeggia 100 appuntamenti

Di Note ufficiali Lunedi 16 Luglio 2018 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

5 luglio 2016 – 17 luglio 2018: due anni di appuntamenti fissi al martedì sera (davanti al parcheggio del teatro comunale di Vicenza alle ore 19.45) dedicati all’attività podistica - scrive in comunicato Atletica Vicentina - dal cammino alla corsa a ritmi sostenuti, sotto la guida di “pacer” volontari. Si tratta di un’attività aperta a tutti, gratuita e senza particolari obiettivi agonistici. L’iniziativa è partita grazie al partenariato tra la società Atletica Vicentina Run e l’ULSS 8 Berica, allo scopo di promuovere, a tutti i livelli e per tutte le età, la pratica dell’attività motoria a giusto impatto.

Da sottolineare anche la collaborazione con Puro Sport (per i momenti di formazione relativi ad abbigliamento, calzature ed accorgimenti per la visibilità e la sicurezza), con il centro medico specialistico Cemes (per tutto ciò che riguarda la prevenzione e gli aspetti posturali) e con la Despar, sponsor del settore giovanile, ma molto attenta anche ai progetti del settore “senior”.

Non solo; il progetto, fin dagli albori, si è sviluppato perseguendo un’importante finalità solidale: ai partecipanti, ad ogni appuntamento, si chiede di corrispondere un’offerta libera ad esclusivo beneficio della Fondazione San Bortolo, onlus attiva nel sostenere l’ospedale di Vicenza.

Dal primo ritrovo ad oggi, la generosità dei partecipanti ha permesso di raccogliere quasi 10.000 euro.

L’avvio del progetto ha visto la presenza di qualche decina di appassionati, numeri aumentati considerevolmente col tempo, tanto da raggiungere e talvolta superare le 200 unità; un proliferare di partecipazione che ha richiesto la costituzione di altri gruppi, tra cui due dediti al cammino.

Martedì 17 luglio si celebra il 100° appuntamento ed Atletica Vicentina Run, assieme alla Fondazione San Bortolo, intendono festeggiarlo con alcune iniziative speciali:

  • consegna a tutti i partecipanti di un pettorale con il numero 100, realizzati dalla ditta Gino Carretta Srl

  • servizio fotografico offerto da Atletica Vicentina Run

  • ristoro finale aperto a tutti

  • presentazione delle novità Diadora da parte di Puro Sport

  • “terzo tempo” post allenamento su prenotazione preparato dal Bar Eclisse

  • Sorpresa dolciaria della Pasticceria Bolzani

Tutti gli appassionati e gli interessati sono invitati a partecipare!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network