VicenzaPiùComunica |

Corri Babbo Natale Corri, oltre 1200 i babbi iscritti per aiutare i Villaggi Sos e l'Associazione Bambini Cardiopatici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 21:05 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Press - Sono oltre 1200 i babbi iscritti a questa 8^ edizione di Corri Babbo Natale Corri che si articolerà da Campo Marzo sabato 21 dicembre alle 10, pronti a portare allegria e colore per tutto il centro storico di Vicenza. A dare le prime adesioni l’Istituto Montagna che è tra i partecipanti storici dell’iniziativa, i 350 ragazzi partiranno dalla sede di Laghetto.

Significativa anche la partecipazione dell’Istituto Lampertico che da anni sostiene l’evento e porterà oltre 100 ragazzi delle terze e quarte, l’Istituto Rossi arriverà con la rappresentanza di una classe, gli studenti stessi hanno insistito per partecipare a questa significativa mattinata di solidarietà.

Un’altra bella e costante adesione arriva dalla Caserma Ederle che porterà oltre 100 iscritti coordinati dal Outdoor Recreation Office, ci sarà poi il gruppo delle Piscine di Vicenza e moltissimi bambini coinvolti nel progetto Scuola ed Educazione Motoria. Tutti correranno per gli importanti progetti dei Villaggi Sos - che stanno realizzando progetti a sostegno di famiglie monogenitoriali in difficoltà sostenendo anche i padri soli che vogliono rimanere con i propri figli, il primo esempio in assoluto in tutto il Veneto – e dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo che impegnati a combattere le cardiopatie infantili, prima causa di morte nel mondo fra le malformazioni, un obiettivo portato avanti da oltre vent’anni nei paesi in via di sviluppo tra cui anche Camerun e Siria per citare quelli più recentemente in difficoltà.

Grandi progetti e grandi traguardi quindi per i babbi di tutte le età e nazionalità, che a passo libero faranno circa 2 km. La partecipazione, interamente in beneficenza, è di 8 euro per avere l’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino, il prezzo è stato ridotto per facilitare la partecipazione di tutti. Per chi non vuole correre con 2,50 €, sarà possibile avere cioccolata calda realizzata dalle Cucine Comunali con il latte della Centrale del Latte di Vicenza e panettone offerto dalla Pasticceria Loison, ristoro per tutti i babbi presenti. Durante la manifestazione il pubblico sarà intrattenuto con spettacoli a cura di ballerini volontari dei Villaggi Sos e dalle Atlete del Twirling dell’Associazione Fuente Flamenca e non solo Flamenco di Vicenza. Ospiti della Circoscrizione 1, l’atmosfera sarà a cura di Creative Art e voce della manifestazione è sin dalla prima edizione la solare Elisa Santucci, mentre la simpatica grafica è realizzata da RoundDesign.

Libera fantasia a chi vorrà venire con gli abiti natalizi più stravaganti, che verranno premiati a fine gara con gli omaggi messi in palio dagli sponsor, dal Consorzio vini DOC di Gambellara, dal Consorzio vini dei Colli Berici e da Studio Cru, oltre al “BabboStrambo” premiazioni per i primi classificati, per il “Baby Babbo” e il “BabboSenior”, la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. Corri Babbo Natale corri è nata dalla sinergia fra Vicenza Press, l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e quest’anno anche dell’Assessorato alla Formazione che l’ha inserita nel Progetto Scuola ed Educazione Motoria. L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Atletica Vicentina, a FTV, principale sostenitore e con il supporto della di Aics Vicenza, Supermercati Sisa e la Banca Popolare di Vicenza, AIM Mobilità, Centro Vicenza Fitness Multisport. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Vicenza e dell’ AVIEF, Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione fisica e l’inestimabile aiuto degli Alpini di Vicenza Sezione di Monteberico e Sezione Logistica, della Polizia Locale, della Croce Verde Vicenza e degli esperti volontari di Atletica Vicentina.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Press, Natale, Corri Babbo Natale Corri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network