Corpo a Corpo in Bertoliana, secondo incontro con Graziella Bazzoni
Giovedi 20 Giugno 2013 alle 14:14 | 0 commenti
Biblioteca Civica Bertoliana - Venerdì 21 giugno alle ore 18.00 si terrà in Palazzo Cordellina di contra’ Riale, il secondo incontro con l’autore dell’iniziativa “ CORPO A CORPO: la scrittura incontra la salute’, Graziella Bazzoni che presenta il suo libro “Ha ragione Vincenzoâ€. Saranno presenti l’autrice e la dr.ssa Domenica Boaria, psicoterapeuta. La Bazzoni in circa trecento pagine descrive, senza alcuna presenza di disperazione, la storia del figlio Vincenzo, morto a neanche vent’anni di leucemia.
Da una parte c’è un figlio che ha saputo lottare contro la propria malattia con forza e determinazione. Dall’altra, dei genitori che hanno vissuto la lunga malattia di  Vince (coì lo chiamano in famiglia) l’impotenza che con il dolore e la fatica di chi deve trovare ogni giorno una ragione per andare avanti. Il libro scritto senza pietismi lancia un messaggio che va oltre il dolore e chiede a tutti di combattere la malattia attraverso un gesto di solidarietà . In malattie come la leucemia la solidarietà è essenziale per trovare la speranza e quella forza che malati e familiari ricorrono per combattere. Proprio per questo l'autrice devolverà i proventi della vendita del libro alle associazioni Admor, Ail e per finalità legate alla cura delle leucemie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.