Coppola in Cina con imprenditori veneti
Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 16:32 | 0 commenti
Prosegue in Cina la missione della delegazione veneta, di cui fa parte l'assessore regionale allo sviluppo economico Marialuisa Coppola. Dopo la visita all'Expo di Shanghai per promuovere le relazioni tra le imprese venete e i mercati cinesi insieme al presidente di Confindustria del Veneto, Andrea Tomat, l'assessore Coppola si è spostata, assieme alla delegazione istituzionale, a Suzhou dove presso l'azienda vicentina Zamperla Amusement Rides ha incontrato i rappresentanti di altre aziende venete che già operano nella zona, che hanno condiviso la loro esperienza con gli imprenditori ed le associazioni di categorie venete partecipanti a questa missione.
 L'incontro ha offerto diversi spunti di riflessione. Da parte degli imprenditori veneti già operanti in Cina è stato più volte sottolineata l'importanza del supporto delle istituzioni. L'assessore Coppola ha ribadito quanto sia fondamentale fare sistema, perchè solo corrispondendo a queste condizioni la Cina può essere una grande opportunità per l'economia italiana e veneta in particolare. L'assessore Coppola e la delegazione hanno successivamente raggiunto la città di Nanchino, dove hanno partecipato ad un incontro dedicato ai servizi dell'industria moderna.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.