Quotidiano | Categorie: Internet

Coppola e diffusione banda larga: 10 milioni di euro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Ottobre 2010 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Isi Coppola, Regione Veneto - Ritenendo che il completamento della banda larga in tutto il territorio veneto sia una priorità assoluta, la giunta regionale ha approvato un provvedimento che prevede un finanziamento di ulteriori 10 milioni di euro finalizzati al superamento del "digital divide" nei distretti produttivi. Lo ha annunciato oggi l'assessore regionale allo sviluppo economico Isi Coppola, al termine della odierna seduta di giunta.

A seguito di un accordo di programma con il Ministero dello sviluppo economico per la diffusione della banda larga, sottoscritto nell'agosto del 2009, sono già stati investiti sul territorio regionale 11,5 milioni di euro per la realizzazione di interventi infrastrutturali di posa di reti in fibra ottica in un centinaio di ambito comunali. "Con il provvedimento approvato oggi - ha spiegato l'assessore Coppola - vengono messe a disposizione ulteriori risorse, il 50% da parte dello stesso ministero e l'altro 50% da parte della Regione. L'obiettivo è di consentire quanto prima a tutte le imprese, e di conseguenza anche ai cittadini, l'accesso alle più moderne tecnologie per la connettività in modo da garantire un più facile e veloce accesso ai servizi, anche pubblici, per colmare gli svantaggi competitivi e permettere l'ammodernamento e lo svliluppo in chiave tecnologica dei distretti produttivi". "La copertura totale della banda larga - ha concluso l'assessore - consentirà anche alle zone più periferiche di poter sviluppare e incentivare iniziative imprenditoriali, oggi in qualche modo penalizzate, favorendo inoltre la permanenza dei giovani nel loro territorio, senza bisogno di spostarsi per trovare lavoro".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, banda larga, Isi Coppola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network