Lettori in diretta | Quotidiano |

Coppa Italia, la Minetti cerca il pass

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Gennaio 2010 alle 16:02 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi cerca il pass per la Final Four di Coppa Italia
Biancorosse in campo domani sera (ore 20.30) a Chieri. Si parte dal 3-2 dell'andata
Marasciulo: "Nessuno è favorito, ma siamo in buon momento di fiducia e morale"


Tutto in una sera. La Minetti Banca Popolare di Vicenza si gioca domani (mercoledì) a Chieri la possibilità di accedere alla Final Four della Seat Coppa Italia di serie A2. Le biancorosse partono per il Piemonte forti del 3-2 del match di andata, un risultato che lascia aperta le porte della qualificazione sia per la truppa di Marasciulo che per le torinesi della Magliano Trasformatori guidate da Bruno Napolitano. Le squadre saranno in campo al PalaMaddalene alle 20.30, con radiocronaca diretta in streaming sul sito www.radiochieri.it. Gli arbitri designati sono Lucio Parlato di Enna e Davide Prati di Pavia.

LE COMBINAZIONI. La Minetti BPVi passa in semifinale di Final Four (in programma il 27-28 febbraio in sede ancora da stabilire) vincendo con qualsiasi risultato. La Magliano Trasformatori si qualifica se vince per 3-0 o 3-1. In caso di 3-2 per Chieri, sarà disputato un set supplementare di spareggio.


I PRECEDENTI. Vicenza e Chieri sono le due formazioni retrocesse l'anno scorso dalla massima serie, dopo 11 stagioni (per le beriche) e 6 per le torinesi. In totale, contando anche le sfide di quest'anno, sono già 19 i confronti ufficiali tra i club, 13 in campionato, 3 in Coppa Italia e 3 in Coppa di Lega. Il bilancio è di 7 vittorie per la Minetti e di 12 per Chieri, ma il primo hurrà vicentino arrivò solo al settimo tentativo, nel 2005. L'ultimo successo biancorosso al Pala Maddalene risale invece al 3 giugno 2007, in Coppa di Lega.


LE CONVOCATE. La Minetti BPVi è partita oggi (martedì) per il Piemonte a ranghi completi. A referto vanno Lyutikova, Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio (libero), Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. Mercoledì mattina le biancorosse effettueranno l'allenamento di rifinitura sul taraflex del Pala Maddalene

MARASCIULO. Chi vede favorito il tecnico biancorosso? "Favorito nessuno - taglia corto Mau - non c'è un vantaggio nostro, perché abbiamo vinto 3-2, ma non vedo nemmeno un vantaggio loro, perché comunque anche se giocano in casa devono vincere a tutti i costi. Speriamo di fare meglio che in campionato, visto che là avevamo giocato male. Siamo partiti nelle condizioni migliori, arriviamo da due vittorie in pochi giorni, i presupposti sono buoni ma contano poco, quello che conta è quello che succederà in campo. Di certo siamo in un buon momento e questo ci dà fiducia e morale".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo, Coppa Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network