Lettori in diretta | Quotidiano |

Coppa America a Venezia, Zorzato: frutto del lavoro di squadra

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Settembre 2011 alle 00:10 | non commentabile

ArticleImage

Marino Zorzato, Regione Veneto - "Come ha sottolineato il sindaco Orsoni, Venezia si è aggiudicata due tappe della Coppa America di vela grazie a un "lavoro corale" che ha visto il Comune come capifila ma nel quale le istituzioni hanno saputo fare squadra, ottenendo così questo prestigioso risultato".

Il vicepresidente e assessore alla cultura e sport della Regione del Veneto Marino Zorzato in una lettera indirizzata al Sindaco di Venezia esprime tutta la sua soddisfazione per l'annuncio con cui Giorgio Orsoni ieri, in occasione della Regata Storica, ha reso pubblica la notizia che due regate dell'America's Cup Word Series si terranno a Venezia nel maggio 2012 e nell'aprile 2013.

"La Regione ha da subito dato il proprio sostegno a questa operazione - commenta Zorzato - e continuerà a farlo anche nei prossimi passaggi. La manifestazione ha un significato di assoluto rilievo non solo sul piano sportivo per i molti appassionati di questa disciplina, ma anche per l'immagine del Veneto che ha sempre dimostrato di saper essere all'altezza sul piano organizzativo e non ha rivali per quanto è in grado di offrire in termini di bellezze naturali, patrimonio culturale e ricettività".
In proposito, Zorzato sottolinea inoltre il fatto che la base logistica indicata per le due tappe di Coppa America a Venezia sarà l'Arsenale della Serenissima Repubblica. "E' un complesso di eccezionale valore storico e culturale - conclude - di cui, sulla scorta di un Protocollo d'Intesa firmato il 13 dicembre 2010, il Ministero della Difesa, la Regione del Veneto e il Comune di Venezia stanno studiando insieme le migliori opportunità di riqualificazione e valorizzazione a beneficio della città".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network