Coppa America a Venezia
Domenica 4 Settembre 2011 alle 14:27 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto -Â "Molto bene. Premiata storia marinara millenaria. Importanti ricadute per economia e immagine"
"L'approdo della Coppa America a Venezia ha un grande significato ed è una gran bella notizia. La capitale del Veneto meritava questa soddisfazione, per la sua millenaria storia marinara che viene in qualche modo riconosciuta e premiata; per le sue caratteristiche uniche al mondo che ne faranno cornice di eccezionale fascino; per le positive ricadute d'immagine che porterà la manifestazione velica più famosa e più seguita al mondo".Con questa parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia accoglie la notizia che due regate dell'America's Cup Word Series si terranno a Venezia nel maggio 2012 e nell'aprile 2013. "Mi complimento con Giorgio Orsoni e Richard Worth - prosegue Zaia - per questa operazione, che sicuramente porterà importanti benefici alla realtà veneziana, ma anche alla promozione e all'offerta turistica di tutto il Veneto. Senza contare - aggiunge Zaia - che la nostra regione può contare su migliaia e migliaia di appassionati, ai quali sarà offerto il meglio del meglio. Chi di noi - ricorda Zaia - non è rimasto incollato al televisore, magari di notte, per assistere alle imprese delle nostre barche in regata, da Azzurra fino a Luna Rossa? Chi di noi, allora, non si è informato sul significato di termini come strambata, spinnaker o genoa? La passione e l'attenzione per lo sport velico si è ampliata a dismisura negli ultimi anni - aggiunge il presidente del Veneto - ed ora che queste formula uno del mare solcheranno le nostre acque la soddisfazione è grande, così come la convinzione di poter mettere a frutto l'evento come volano per l'economia veneziana e per quella turistica in generale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.