Copiello (Cisl): complimenti a Giorgio Santini per il nuovo prestigioso incarico ricevuto
Giovedi 16 Dicembre 2010 alle 18:18 | 0 commenti
Luigi Copiello, Cisl Vicenza - «Esprimo i più sentiti complimenti a Giorgio Santini per il nuovo prestigioso incarico ricevuto». È il commento di Luigi Copiello, segretario generale della Cisl di Vicenza che manifesta la propria commozione e soddisfazione alla notizia della nomina di Giorgio Santini (nella foto)  Segretario Generale aggiunto della Cisl nazionale. Dopo l'elezione, avvenuta nella giornata di oggi, giovedì 16 dicembre a Roma, Santini diviene il "numero due" di Raffaele Bonanni, ricoprendo un ruolo che rafforza la guida del Segretario Generale e che conferma la strada intrapresa dalla Cisl in questi anni.
«Un augurio di buon lavoro anche da parte di tutti i sindacalisti della Cisl vicentina che, in questi anni, hanno potuto apprezzare le capacità di Giorgio Santini - continua Luigi Copiello, Segretario Generale della Cisl di Vicenza. - Le sue doti spesso sono state messe al servizio del nostro sindacato, portandoci a raggiungere in breve tempo traguardi significativi».
Santini, nato a Marostica nel ‘54, è diventato sindacalista nel ‘77. Ha ricoperto gli incarichi di Segretario provinciale dei metalmeccanici di Vicenza, di Padova e del Veneto. Nel ‘91 è diventato Segretario Generale della Cisl di Vicenza e nel ‘94 Segretario Generale della Cisl del Veneto. Dal ‘98 è entrato a far parte della Segreteria confederale della Cisl nazionale, occupandosi di tematiche importanti come le politiche del lavoro, le infrastrutture ed il Mezzogiorno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.