Coordinamento studentesco: la scuola crepa!
Martedi 26 Febbraio 2013 alle 18:00 | 0 commenti
Coordinamento studentesco Vicenza - Venerdì 1 marzo ore 16,30 in Piazza dei Signori a Vicenza invitiamo tutti a partecipare al flash mob con esposizione delle foto raccolte nelle nostre scuole!! Abbiamo visto come i tagli e le riforme di questi ultimi anni abbiano contribuito concretamente allo smantellamento del sistema formativo italiano. Non si può chiudere un occhio e sorvolare sopra il problema dell’edilizia scolastica.
Nei nostri istituti noi studenti passiamo la maggior parte della nostra giornata; non vogliamo che le nostre vite siano messe in pericolo ogni volta che camminiamo sotto tetti di amianto, che saliamo scale traballanti o che sediamo in 30 alunni in una classe piccolissima.
La mancanza di fondi non può e non deve essere una scusa: in troppi casi la superficialità di chi non ha voluto garantire sicurezza nelle scuole è costata la vita a nostri coetanei
Non abbiamo più intenzione di guardare le crepe che si allargano nei muri, le porte che si staccano dai cardini o i tetti in amianto che aspettano ancora di essere rimossi! Vogliamo che ci venga garantita la sicurezza nelle scuole che dobbiamo vivere tutti i giorni!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.