Cooperative sociali, delegazione di politici e funzionari greci nella realtà Vicenza
Lunedi 14 Luglio 2014 alle 14:46 | 0 commenti
ALDA - Martedì 15 luglio cominceranno i lavori della delegazione di politici e funzionari amministrativi della città di Patrasso (Grecia), in visita nel territorio vicentino per studiare il sistema di funzionamento delle cooperative sociali locali fino a mercoledì mattina. La visita di studio fa parte del progetto Topsa Patras, finanziato dalla Commissione Europea, ed è coordinata dall’ufficio di Vicenza di ALDA – l’Associazione Europea per la Democrazia Locale.
Focus dell’incontro sarà il modello delle cooperative sociali vicentine come esempio di buon funzionamento per l’intera Europa, particolarmente utile per la formazione e la riabilitazione di disoccupati e lavoratori che hanno perso il posto di lavoro nel territorio greco.
Ad accogliere la delegazione sarà il vicepresidente di ALDA Alessandro Perelli, della Direzione centrale cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’impianto legislativo italiano e il ruolo delle cooperative sociali verrà presentato da Alberto Sattin, Direttore di Confcooperative Vicenza, e da Ezio Lartini, Responsabile delle Cooperative Sociali. Seguiranno presentazioni della Cooperativa Margherita, Cosmo s.c.s., e Cooperativa Sociale Noncello.
L’incontro si terrà martedì 15 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’ufficio ALDA di Vicenza, Viale Milano 66. ALDA è lieta di invitarvi all’evento (agenda allegata) e al pranzo con i partecipanti del progetto alle ore 13:15.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.