Quotidiano |

Coop Adriatica e Coop Veneto verso la fusione: soci consumatori al voto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Ottobre 2013 alle 16:38 | 0 commenti

ArticleImage

Coop Adriatica - Coop Adriatica e Coop Veneto sono pronte a unirsi per offrire servizi migliori ai soci e ai consumatori, aggregando le rispettive reti di vendita a Padova, Vicenza e Venezia: province dove oggi operano entrambe, con la stessa insegna.  È quanto le due Cooperative di consumatori hanno comunicato oggi alle rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori e a Cgil, Cisl e Uil del Veneto, rendendosi disponibili a incontrarle quanto prima per illustrare l’operazione di fusione.

Prende così il via il processo che porterà il progetto al voto dei consumatori, soci delle due cooperative, con 29 assemblee ordinarie  in programma dal 26 novembre al 6 dicembre prossimi.

La fusione produrrà positive economie di scala, permettendo di completare e valorizzare la presenza dell’insegna e dei servizi Coop sul territorio: “L’obiettivo – spiegano il presidente di Coop Adriatica Adriano Turrini e di Coop Veneto, Liliana Magnani – è migliorare l’utilizzo del patrimonio di entrambe le Coop, realizzare una rete di negozi più razionale ed efficiente, ed offrire dunque maggiori vantaggi ai nostri soci ed i consumatori, non solo in Veneto”.

Le due cooperative di consumatori esercitano infatti attività identiche, con la stessa insegna,  nelle stesse città, e potranno essere facilmente integrate. Coop Veneto è presente a Padova, Vicenza e Venezia con 16 supermercati e la propria sede legale. Con la fusione, si unirà ai 38 punti vendita di Coop Adriatica nelle stesse province. In tutto, tra ipercoop e supermercati, Coop Adriatica  arriverà così a un totale di 191 punti vendita in quattro regioni, 70 dei quali in Veneto.

Il processo si completerà entro il primo semestre 2014, con il trasferimento a Coop Adriatica dei 190 dipendenti che risulteranno occupati nei punti vendita di Coop Veneto,  mentre i circa 21.500 soci di Coop Veneto diverranno a tutti gli effetti soci di Coop Adriatica, che oggi sono quasi 1.250.000 mila.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network