Quotidiano |

Coop nel Vicentino frena caro-scuola: libri a prezzi ridotti,sconti su corredo,cartoleria "eco"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Agosto 2011 alle 09:49 | 0 commenti

ArticleImage

Coop Adriatica - I 164 negozi della Cooperativa, presenti anche a Vicenza e nel vicentino, offrono un "kit base" a 19,90 euro, riduzioni sui prodotti per tornare sui banchi, la nuova linea di quaderni e penne ecologiche e gli articoli "griffati" con Kiro, il protagonista della campagna ambientalista "Un pipistrello per amico".vMentre con i punti della spesa si alimenta il nuovo fondo per il diritto allo studio..

Sconti del 15% per i soci e 10% per tutti i consumatori sui libri di testo e universitari, prezzi ridotti su zaini e cartoleria di marca e anche un "kit base" per la scuola a 19,90 euro. Mentre per chi vuole andare a scuola prestando attenzione all'ambiente, ci sono una nuova linea di prodotti ecologici e gli articoli "griffati" con Kiro, il pipistrello disegnato da Walt Disney per Coop e protagonista della campagna "Un pipistrello per amico". Anche quest'anno, in vista del ritorno sui banchi, i punti vendita di Coop Adriatica - 164 negozi in tutto, in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo - puntano ad arginare il caro-scuola, offrendo riduzioni e prezzi contenuti su una voce di spesa particolarmente rilevante per le famiglie e i giovani. Nel 2010, complessivamente, circa 55 mila ragazzi, 6 mila in più del 2009, hanno studiato su libri comprati negli iper e supermercati della Cooperativa, con un risparmio per le famiglie di oltre 1,5 milioni di euro. Mentre da quest'anno Coop Adriatica ha varato un'iniziativa sociale innovativa: per sostenere il diritto allo studio anche nelle famiglie con difficoltà economiche, ha istituito un fondo al quale i soci possono contribuire, donando fino al 9 ottobre i punti accumulati facendo la spesa entro il 31 agosto. Le risorse raccolte finora ammontano a 36 mila euro, grazie alla generosità di 7.226 soci.
Libri di testo
Nei punti vendita della Cooperativa è possibile acquistare i libri per le scuole medie inferiori e superiori, e quelli universitari, con sconti del 15% per i soci e del 10% per tutti i consumatori. Le prenotazioni - entro il 30 settembre per i testi scolastici, senza limiti temporali per quelli universitari - possono essere effettuate anche online, sul sito www.e-coop.it, con ritiro nel supermercato o nell'ipermercato più vicino a casa. Da quest'anno, poi, c'è anche il servizio di plastificazione delle copertine, al costo di 1,20 euro a copia.
Corredo scolastico
Nei negozi di Coop Adriatica dove è presente il reparto cartoleria, i clienti possono trovare un "kit base" per la scuola a soli 19,90 euro, composto da zaino estensibile, un "tombolino" (astuccio cilindrico), un astuccio a tre scomparti, 10 penne a sfera, 24 pastelli, un temperamatite, 2 colle stick, 3 gomme e 3 maxiquaderni assortiti. Un corredo di qualità a un prezzo davvero conveniente: lo stesso set con prodotti di marca costerebbe infatti il triplo, circa 60 euro.
Su zaini, astucci e bustine, inoltre, i soci Coop potranno utilizzare fino al 31 agosto il buono sconto del 15% a loro riservato, ritagliabile dalla rivista "Consumatori" di giugno. Subito dopo, dal 1° al 28 settembre, è previsto lo sconto del 15% su tutta la cancelleria, sempre a vantaggio dei soci e senza alcun limite di acquisto.
Prodotti ecologici e "griffati" con "Kiro"
Da quest'anno infine l'assortimento si fa più "verde" con la nuova campagna ambientale di Coop per la salvaguardia di boschi e foreste. Nei negozi sono arrivati infatti i prodotti ecologici della linea Vivi Verde Coop: quaderni e block notes in carta riciclata al 100%, e penne a sfera, pennarelli ed evidenziatori realizzati in buona parte con materiali di riciclo provenienti dal tetrapack e dalla plastica. Per sostenere "Un pipistrello per amico" - il progetto promosso da Coop, Museo di storia naturale di Firenze e Walt Disney Italia, per la salvaguardia di questo prezioso animaletto predatore di insetti - i consumatori possono scegliere invece i diari, i quaderni, i grembiuli e i coprimacchia con "Kiro". La linea di prodotti con il simpatico pipistrello è stata disegnata da Walt Disney in esclusiva per Coop.

Leggi tutti gli articoli su: Coop Adriatica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network