Convenzione tra Veneto Banca e scuole per l'infanzia cattoliche, il plauso di Zaia
Martedi 30 Settembre 2014 alle 15:17 | 0 commenti
Regione Veneto - “Una buona notizia, una scelta pienamente condivisibile e per la quale faccio le congratulazioni della Regione Veneto sia a Veneto Banca sia alle associazioni che rappresentano le scuole per l’infanzia paritarie cattoliche del Veneto che sono la spina dorsale dell’educazione primaria per i bambini veneti fino ai sei anniâ€.
Così Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, saluta l’avvenuta intesa tra Veneto Banca e le scuole cattoliche che ha portato a sottoscrivere una convenzione con linee di finanziamento dedicate alle famiglie e fondi destinati alle borse di studio per i bambini più meritevoli.
“In questo modo – sottolinea Zaia – Veneto Banca opera proficuamente nei confronti del territorio reinvestendo nel territorio stesso e nelle sue espressioni più vive e feconde come le strutture per l’infanzia. E le scuole cattoliche, in una fase così difficile dal punto di vista economico e finanziario, trovano un modo costruttivo e realistico per facilitare le famiglie consentendo di mantenere una scelta educativa che sta alla base del nostro convivere civile. La realtà delle scuole cattoliche è rilevante e la Regione Veneto ne ha sempre tenuto il dovuto conto – ricorda Zaia – perché, in particolare nel Veneto svolgono una funzione sociale che spesso sostituisce quella dello Stato. Ricordo che il 70% dei bambini fra i tre e i sei anni del Veneto frequenta una scuola per l’infanzia paritaria, e che la Regione Veneto ha sempre finanziato le strutture paritarie per l’infanzia  con proprie risorse aggiuntive ben consapevole del servizio imprescindibile che erogano alle nostre famiglie con bambini piccoliâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.