Quotidiano |

Convegno Usa, sabato contro-manifestazione di NoDalMolin e Vicenza Libera

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Maggio 2012 alle 12:44 | 3 commenti

ArticleImage

Presidio Permanente NoDalMolin e Lista civica Vicenza Libera - Sarà una manifestazione rumorosa quella che sabato contesterà il convegno promosso dagli statunitensi per creare a Vicenza una struttura permanente con il compito di facilitare la discussione e progettazione di lucrosi affari nei teatri di guerra. L'appuntamento è fissato alle 9.30 in via Pierluigi da Palestrina (di fronte alla chiesa di San Lazzaro) con pentole, tamburi, fischietti, trombe e quant'altro; da qui ci muoveremo verso la sede del convegno, dove dimostreremo tutta la nostra indignazione con una sonora spentolata.

Giulianati e Alifuoco sono soltanto due prestanome, come lo è stato Cattaneo in tutti questi anni. Il convegno ha come veri organizzatori gli statunitensi e alcune lobby economiche interessate a fare di Vicenza il centro nevralgico dei propri interessi militari ed economici.

La guerra e i suoi strumenti hanno portato a Vicenza danni economici e ambientali: Alifuoco, Giulianati e i loro mandanti non cancelleranno questa realtà con un'operazione di lifting e con false associazioni costruite ad hoc dai potentati economici.

Per tutte queste ragioni, sabato torneremo a suonare le nostre pentole: c'è chi vuole ancora una volta prendere in giro i vicentini, nascondendo dietro a un convegno interessi e giochi di palazzo che, ancora una volta, calpestano la città.


Commenti

Paola Farina
Inviato Giovedi 10 Maggio 2012 alle 14:04

Personalmente più che i danni economici ed ambientali lamentati...mi toccano, in primis,i danni economici delle persone che sono disoccupate...Ho quasi l'impressione che queste contestazioni vogliano, di fatto far spostare l'attenzione su altri problemi, perchè ci si trova di fronte a una classe dirigente politica e sindacale che non è in grado di dare risposte ai disoccupati.
Luciano Parolin
Inviato Giovedi 10 Maggio 2012 alle 14:38

Ho già dato l'adesione e pertanto parteciperò, senza problemi e di sicuro imparerò qualcosa. Magari a rispettare le idee degli altri. Per quanto riguarda "le spentolate" i più anziani dovrebbero ricordare che le stesse azioni furono rivolte contro Allende, come fini poi il Cile almeno lo ricordate? Sono d'accordo con Paola Farina, siamo di fronte ad una classe politica COMUNALE che da quattro anni gracida senza dare risposte, in particolare ai giovani disoccupati o case ai senza tetto oppure, sostegno alle Famiglie, agli anziani. Cosa dice il Sindaco sul fatto che ben 300 anziani Vicentini, non andranno in vacanza, come da tempo facevano? Dove "butteranno" gli over 70, che non hanno soldi per pagare la retta al Salvi o Trento o Proti? Che fa il nesci eccellenza o non capisce?
Paola Farina
Inviato Giovedi 10 Maggio 2012 alle 16:51

Onestamente non credo che Variati abbia grandi colpe in merito, la mia accusa è molto più generica e di più ampio respiro. Forse perchè sono stata troppo ebraicamente educata, per me la contestazione si fa alzando le chiappe, a testa bassa, lavorando per un obiettivo, giusto o sbagliato esso sia. Quando si spignatta per strada si crea disagio e basta...si blocca il traffico, si reca danno agli ammalati, ma anche alle stesse famiglie che si prendono delle persone con difficoltà e per ultimi, ma non per questo ultimi agli animali e all'ecostistema che ne risente. Vedi Parolin, il fatto stesso che ci siano delle persone che dovrebbero proteggerci e che invece autorizzano manifestazioni è un dato preoccupante...qui ci sono solo persone che vogliono piacere a tutti e poi finiscono con il non piacere a nessuno. Io invece sono cosciente che piaccio solo a pochi per mille perchè...ma posso contare su un consistente numero di adepti nel mondo che mi sono devoti, perchè non predico, ma propongo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network