Quotidiano |

Convegno sulla filiera agricola a Lonigo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Marzo 2010 alle 12:37 | 0 commenti

Coldiretti 

Convegno a Lonigo: "Una filiera agricola tutta italiana"
Il 18 marzo 2010 alle ore 20.30 nella sala convegni di Lonigo un importante convegno per la difesa del made in Italy


21miliardi di chili di latte liquido
37milioni di quintali di frumento tenero
26milioni di quintali di ortofrutta
5milioni di quintali di olio d'oliva
8milioni di quintali di carne suina

"Questi sono solo alcuni dati di importazione di prodotti agroalimentari in Italia. Molti di questi prodotti - spiegano il presidente di zona Coldiretti Fausto Montesello ed il presidente di sezione Paolo Bolla - vengono camuffati poi come made in Italy, procurando un danno all'immagine della vera produzione italiana, ma soprattutto determinando conseguenze economiche disastrose per le imprese agricole e defraudando i consumatori e le famiglie che non hanno mezzi ed informazioni per distinguere il vero dal falso". Ecco perché Coldiretti promuove il progetto "Una filiera agricola tutta italiana" con il quale si vuole rendere riconoscibile e "firmato" il prodotto agricolo italiano con l'obiettivo finale di arrivare ad una giusta remunerazione dei prodotti del territorio.

Alla serata, moderata dal presidente provinciale Coldiretti Diego Meggiolaro, interverranno il presidente regionale Coldiretti Giorgio Piazza, il direttore regionale Coldiretti Luca Saba ed il vicepresidente della Lega Consumatori Serafino Zilio.

Leggi tutti gli articoli su: Coldiretti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network