Quotidiano |

Convegno lunedì: "la protezione del patrimonio in periodi di incertezza"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Giugno 2012 alle 12:59 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza - Lunedì 25 giugno 2012, dalle ore 16.00, presso la Fondazione CUOA di Altavilla, promosso da: A. B. Solute e 81Sim e da Cuoa Esploratorio

La crisi dei debiti sovrani, la volatilità dei mercati finanziari, le restrizioni creditizie, i provvedimenti normativi e le vicende giudiziarie che interessano le imprese italiane hanno evidenziato le criticità nella ricerca dei più idonei strumenti per tutelare il patrimonio a fronte di eventi che l'imprenditore non può controllare e governare.

La conoscenza di quanto sta accadendo è necessaria ma non sufficiente per affrontare situazioni critiche con la dovuta efficacia. Nel corso del convegno, che sarà ospitato nella sede del CUOA - Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, si cercherà di conoscere ed approfondire la questione.
L'incontro rivolto ad imprenditori ed operatori economici avrà il seguente programma:
Ore 16.00 Registrazione
Ore 16.30 Introduzione al tema
Paolo Gubitta, Direttore Scientifico Area Imprenditorialità, CUOA
Ore 17.00 Scenario macroeconomico: i segreti della crisi
Andrea Dal Bellin Peruffo, 81 Sim Family Office Spa
Ore 17.30 Crisi dell'Euro: il rischio bancario
Giorgio Solcia, Banque Privée Edmond de Rothschild Europe
Ore 18.00 Nuove tecniche di misura e contenimento del rischio nella gestione patrimoniale a prova di crisi
Riccardo Donati, 81 Sim Family Office Spa
Ore 18.30 Gli Strumenti giuridici a tutela del patrimonio
Maurizio Casalini, A.B. Solute Family Office & Consulting Srl
Ore 19.15 Question time
Ore 19.30 Aperitivo

Per informazione e iscrizioni: Alessia Buzzi, tel. 0444/333745, [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network