Convegno HIV e AIDS dei Giovani della C.R.I. Vicenza: "ne sai abbastanza?"
Venerdi 28 Novembre 2014 alle 17:49 | 0 commenti
Giovani della C.R.I. Comitato Provinciale di Vicenza - I Giovani della Croce Rossa Italiana di Vicenza organizzano per il giorno 3 dicembre 2014 una conferenza riguardante l' HIV e la sua diffusione nel territorio vicentino, dal titolo "HIV e AIDS: ne sai abbastanza?", che si terrà a partire dalle ore 20.45 presso la saletta Lampertico del cinema Odeon (Corso Palladio 176). Vi parteciperà in qualità di relatore il dottor Vinicio Manfrin, viceprimario del reparto di Malattie Infettive e Tropicali dell'ospedale San Bortolo di Vicenza e responsabile per l'Aids.
La conferenza si propone di fornire ad un pubblico di età eterogenea una conoscenza di base sul virus dell'HIV e sull'AIDS e di discutere i dati epidemiologici che interessano l'area della provincia di Vicenza, oltreché commentare il progressivo calo di conoscenza dell'argomento che si riscontra nella popolazione, soprattutto in quella giovanile.Â
Tale iniziativa è stata progettata in seguito al diffondersi delle allarmanti notizie dell'aumento dell'incidenza dell'infezione nella nostra provincia e dell'aumento del numero di decessi legato a una malattia che si ritiene, a torto, ormai lontana dalla realtà comune: nei primi cinque mesi di quest'anno si sono verificati 28 nuovi casi di infezione e 4 decessi.
I Giovani della Croce Rossa Italiana di Vicenza si propongono con questo evento di risvegliare l'attenzione dei cittadini sul tema e di incoraggiarli ad una cultura della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e in particolar modo dell'HIV.
L'evento sarà anticipato da un'attività di informazione che avrà luogo il pomeriggio del 29 novembre, dalle 12.00 alle 18.00 in piazza Matteotti, in cui i volontari coinvolgeranno i giovani con un questionario atto a testare la loro conoscenza del tema.
Link eventoAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.