Quotidiano |

Convegno di Estetica e Meeting di Acconciatura, domenica in Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Novembre 2011 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Per i "professionisti della bellezza" di Confartigianato Vicenza duplice appuntamento per domenica 13 novembre: il Convegno regionale di Estetica e il Meeting provinciale di Acconciatura. Due momenti che hanno l'obiettivo di dare uno sguardo sia ai recenti cambiamenti che hanno interessato il comparto e sia al futuro, alle strategie da mettere in atto per misurarsi con i mutamenti normativi e sociali.

Il Convegno regionale di Estetica (in programma dalle ore 9 alle 13 al Centro Congressi di Confartigianato di via Fermi a Vicenza), avrà un approccio "solistico" volto cioè a illustrare a 360 gradi le nuove tendenze su bellezza e benessere: i trattamenti per l'uomo, l'importanza dell'alimentazione contro l'invecchiamento cutaneo, il massaggio alla schiena su poltrona. «Parteciperanno relatori ed esperti di settore per offrire una consulenza esaustiva - spiega Valeria Ferron, presidente regionale Estetiste Confartigianato - e non mancherà un confronto tra esponenti del Ministero della Sanità e produttori delle attrezzature ad uso estetico, alla luce del recente decreto che ha ridefinito le apparecchiature consentite nei centri». Saranno presenti al dibattito anche l'onorevole Daniela Sbrollini, i presidenti provinciale e regionale di Confartigianato Agostino Bonomo e Giuseppe Sbalchiero.
Il secondo evento, in programma dalle ore 15 alle 18 alla Fiera di Vicenza, sarà rivolto prevalentemente al pubblico degli Acconciatori, un appuntamento che quest'anno in particolare si giocherà sul confronto tra vecchie e nuove tecniche di taglio e cura dei capelli. La prima parte del pomeriggio sarà dedicata alla memoria di Aldo Rizzi, già presidente emerito della categoria e profondo cultore delle acconciature d'epoca: «A lui verrà dedicato lo show di tagli e mode storiche - chiarisce Valter Casarotto, presidente provinciale di Categoria - reinterpretate da giovani talenti vicentini, cui seguirà la consegna di una targa ricordo e un particolare saluto alla nostra Daniela Sperotto, fresca campionessa mondiale di acconciatura». Alla presenza dell'onorevole Manuela Dal Lago, verrà inoltre dato il benvenuto alle delegazioni di acconciatori provenienti da Spagna, Germania e Croazia, con le quali nei giorni successivi verrà stilato un importante accordo di collaborazione. La manifestazione si concluderà con uno spettacolo, sulle nuove tendenze moda a cura dello stilista Wella James Longagnani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network