Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Convegno BPVi, Veronica Cecconato: iniziativa opportuna e doverosa, anche se tardiva. Il Pd c'è, ad ogni livello

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Novembre 2016 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Veronica Cecconato, segretaria provinciale Partito Democratico di Vicenza

Sabato 26 Novembre, al Teatro Comunale di Vicenza si è svolto un convegno (qui nostri servizi ndr) organizzato e promosso dal Comune di Vicenza, dalla Provincia e dalla Camera di commercio sulla tragica vicenda delle banche venete: Veneto Banca e soprattutto Banca popolare di Vicenza. Riteniamo che l’iniziativa sia stata assolutamente opportuna e doverosa, se non altro per dare un segnale, anche se tardivo, che i risparmiatori vicentini non sono soli in questa battaglia.

Probabilmente il risultato della giornata è stato quello di creare una maggior consapevolezza che solamente tutti assieme ed uniti si potranno trovare soluzioni realistiche e strade percorribili, ognuno certamente per le proprie responsabilità e competenze; solo in questo modo si potranno dare un effettivo aiuto e un qualche ristoro ai cittadini colpiti così gravemente dalla vicenda.

In un clima molto teso e con animi e toni comprensibilmente duri, le parole che più si sono ripetute a più riprese sono state quelle di Trasparenza, Fiducia, Giustizia e Responsabilità che, assieme a Verità, compongono i punti chiave di un contributo su cui il Partito democratico provinciale da tempo sta lavorando a tutti i livelli e che sarà presentato e discusso nella prossima direzione provinciale.

La strada non è facile, ma è necessario che le responsabilità vengano individuate con coraggio e trasparenza e che la giustizia faccia il suo corso in tempi brevissimi; nessun soggetto protagonista si sfili dalle proprie responsabilità, la vicenda delle popolari Venete si rifletterà sull’economia locale e sulla vita di molte famiglie, purtroppo, in maniera indelebile e profonda. Ne sconteranno i danni sia la nostra provincia sia più in generale tutto il territorio Veneto per un tempo ancora molto lungo, e non dobbiamo lasciare soli nessuno, il Partito democratico c'è, ad ogni livello.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network