Quotidiano | Categorie: Libri

Tutti incantati da "Contropiede" di don "Spritz" Marco Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

Di Diana Saccardo

Il pubblico delle grandi occasioni ha letteralmente gremito il salone della splendida villa Godi Malinverni che ha ospitato don Marco Pozza per la presentazione del suo ultimo romanzo "Contropiede" - edizioni San Paolo 2012 - pubblicato appena due mesi fa e che in pochissimo tempo ha già raggiunto un successo notevole con una vendita di migliaia di copie (qui la photo gallery).

La presentazione, inizialmente prevista solo per il 6 giugno, in concomitanza con l'ottavo anniversario di sacerdozio di don Marco, ha visto gli organizzatori costretti a raddoppiare la serata vista la numerosissima richiesta di partecipazione che ha annoverato alla fine la presenza di oltre 400 persone.
La splendida cornice di Villa Godi Malinverni con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lugo, in prima linea con l'amico/sindaco Robertino Cappozzo, ha dunque dato vita a due serate di forte ed intensa emotività. Non a caso si potevano scorgere occhi lucidi nel salone, segno che ancora una volta le parole di don Marco sono entrate dirette nel cuore e ancora una volta hanno fatto centro.
In queste serate don Marco con l'ausilio di toccanti video e fotografie ha trascinato tutti in un viaggio nella speranza e nella realizzazione dei sogni, ha raccontato la Bellezza della Vita strappando consensi, sorrisi e lacrime. Un pubblico silenzioso ed attento a non perdersi una parola anche se a dire il vero è impossibile distrarsi quando don Marco parla. Perché tanta è l'energia e la passione con cui si rivolge al suo pubblico, che cresce continuamente e che è formato da tutti quelli che imparano a volergli bene e a che lo seguono ovunque perché lui con la sua inesauribile "serena" grinta riesce a coinvolgere tutti. Insieme ai bambini, ai ragazzi e agli adulti non di rado si vedono anche nonni seguirlo con amore. In questa particolare occasione ad ascoltarlo c'erano anche il Vicario Episcopale della Diocesi di Padova Mons. Renato Marangoni e don Piergiorgio Sandonà Parroco di Thiene dove quest'anno nelle aule della parrocchia S. Vincenzo don Marco ha tenuto corsi di teologia fondamentale dal titolo "L'esuberanza di Dio". Come è tale l'esuberanza di don Marco, la sua vivacità, la sua energia e la sua euforia che lo portano sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi sogni da realizzare.
Le serate sono state brillantemente condotte dal fratello Sandro che, nelle insolite vesti di presentatore, si è destreggiato con naturalezza contribuendo alla realizzazione di nuove pagine di una cronaca colorata. Come dire che la famiglia Pozza non manca certo di creatività.

Media partner: VicenzaPiù. Photo: ArteFoto Abriani - Lugo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network