Quotidiano | Categorie: Fatti

Controlli straordinari del territorio di Schio con un'operazione della Polizia di Stato di Vicenza e della Polizia Locale "Alto Vicentino" di Schio e "Nordest Vicentino" di Thiene

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Novembre 2017 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Nel corso del pomeriggio e della serata di ieri, mercoledi 22 novembre, la Polizia di Stato di Vicenza, come da nota della Questura di Vicenza, unitamente a personale della Polizia Locale "Alto Vicentino" di Schio e "Nordest Vicentino" di Thiene, ha proceduto ad un controllo straordinario del territorio nel Comune di Schio. Questa attività, in sinergia con le istanze provenienti dal territorio, è stata fortemente voluta dal Questore di Vicenza Giuseppe Petronzi e pianificata dalla Questura di Vicenza, anche grazie al contributo dei consorzi di Polizia Locale summenzionati."

Nel frangente sono stati impiegati complessivamente 10 poliziotti della Questura di Vicenza, in particolare dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Ufficio Immigrazione, Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e Divisione Polizia Amministrativa, 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" della Polizia di Stato, 12 agenti della Polizia Locale "Alto Vicentino" di Schio e 4 agenti della Polizia Locale "Nordest Vicentino" di Thiene( nella foto il questore di Vicenza Giuseppe Petronzi e il comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini). Le attività di controllo si sono concentrate nelle aree del centro cittadino e della prima periferia già oggetto di osservazione per quanto attiene ai fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti. Venivano quindi identificate 28 persone, 9 delle quali con precedenti di polizia. Di questi, un cittadino di origine nordafricana veniva messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza per le procedure di espulsione, mentre un cittadino nigeriano verrà associato presso il Centro per il Rimpatrio di Bari nel corso del pomeriggio odierno. Inoltre, l'attività congiunta consentiva l'arresto di Jarnrneh Bakary, cittadino gambiano di anni 30, irregolare sul Territorio Nazionale ma, al momento, non espellibile in quanto ricorrente avverso il rigetto della sua richiesta di protezione internazionale. In particolare, il predetto veniva sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva dello stupefacente e, sottoposto a perquisizione personale, si rinvenivano €. 380 in banconote di piccolo taglio, provento dell'attività illecita perpetrata. Alla luce di quanto emerso, informata la A.G., il cittadino straniero veniva associato presso la Casa Circondariale di Vicenza. Il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Vicenza, infine, procedeva al controllo di due sale slot nel territorio comunale di Schio, rilevando a carico di una di queste l'inottemperanza all'ordinanza del Sindaco in materia di orari di apertura. Pertanto, tale attività, verrà successivamente sanzionata in via amministrativa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network