Quotidiano |

Controlli anti prostituzione, Rotondi: ci concentreremo sempre più sui clienti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Agosto 2013 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  - Gli ultimi controlli anti-prostituzione effettuati dalla polizia locale lungo l'asse stradale viale S. Lazzaro-viale Verona-Ponte Alto hanno prodotto 24 sanzioni da 500 euro ciascuna in tre serate. Il 15, il 16 e il 18 agosto infatti due autopattuglie, di cui una "civetta", in servizio tra le 21 e l'una di notte circa, hanno multato 16 prostitute (di cui quattro sanzionate due volte in due sere diverse) e quattro clienti per la violazione dell'ordinanza in vigore fino al prossimo 31 ottobre che vieta espressamente la prostituzione su strada in determinate zone di Vicenza e, più in generale, vieta agli automobilisti di fermarsi per contrattare prestazioni sessuali a pagamento per strada e alle prostitute di vestirsi in modo che offende il comune senso del pudore. 

Tutte rumene le prostitute sanzionate, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Tutti della provincia di Vicenza e di età compresa fra i 39 e i 65 anni invece i clienti multati. Il record la sera di Ferragosto con 16 verbali, di cui 14 a carico di prostitute e 2 di clienti. 

"Stiamo cercando di orientare i controlli prevalentemente sui clienti più che sulle prostitute - spiega l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi -, perché mentre le prostitute si dimostrano 'sorde' al provvedimento e di fatto è difficile obbligarle al pagamento, i clienti sono invece molto più sensibili alla sanzione. Colpendo i clienti, quindi, vogliamo infine colpire anche l'offerta. Certo - osserva infine l'assessore - sanzionare il cliente è molto più difficile, perchè mentre la prostituta sta sulla strada, a piedi, il cliente è in auto, si sposta, va individuato e fermato. Questo spiega anche la grande differenza tra il numero dei verbali staccati a carico delle prostitute rispetto a quelli staccati a carico dei clienti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network