Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Contro le grandi è sempre un Vicenza piccolo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Febbraio 2011 alle 11:03 | 0 commenti

ArticleImage

L'anno scorso contro la Reggina il Vicenza raccolse due vittorie; quest'anno invece ha rimediato due sconfitte. Rispetto al 2009-10 la squadra calabrese è apparsa molto più unita e solida in difesa: sicuramente una delle candidate alla promozione nella massima serie. Il Vicenza? Privo delle invenzioni di Sgrigna, si sta rivelando spietato con le piccole e debole con le grandi (guarda qui la Photo gallery, le intervistea a Maran e Schwoch. A seguire altre interviste, n.d.r.).

Basti pensare che non ha battuto nessuna delle squadre che attualmente occupano la zona playoff. Forse la classifica di oggi rispecchia bene i reali valori di questa squadra: un gruppo discretamente compatto che si affida soprattutto all'esperienza e alla classe di due difensori e al fiuto del gol di un attaccante. Purtroppo, quando Abbruscato non vede la porta, questo Vicenza fa davvero fatica a trovare la via della rete. Maran ha provato a sorprendere Atzori presentando un attacco a tre con Misuraca vicino a Cellini e Abbruscato. Misuraca però non ha fatto una gran gara, eppure nel primo tempo il Vicenza ha collezionato almeno tre ghiotte occasioni da gol, cosa che nella ripresa, con il ritorno al 3-5-2, non è riuscito a fare. Dopo il gol della Reggina si è evidenziata, ancora una volta, la difficoltà a sfondare per vie centrali come alternativa alla carente spinta sulle fasce. Come soluzione estrema per cercare di superare questa impotenza, il tecnico trentino ha puntato sul gioco aereo inserendo Arma. Non è bastato. In generale, quando c'è da fare la partita la squadra biancorossa sembra andare in crisi troppo facilmente. Lo stesso Maran nella ripresa ha visto i suoi giocatori "troppo frenetici". Una frenesia che forse è conseguenza della difficoltà che trova questo Vicenza quando si tratta di recuperare un risultato. Quando i minuti passano in fretta e non si riesce a imbastire un'azione pericolosa, può succedere di perdere lucidità. Non sarebbe giusto, infine, prendersela troppo per l'occasione del "gol-non gol" della Reggina visto che una settimana fa a Cittadella un episodio dubbio (presunto fallo su Russo) ha premiato i biancorossi. Adesso si va ad Ascoli e i biancorossi devono dimostrare di continuare ad essere spietato con le piccole.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Reggina, Ascoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network