Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Contro la Pro Vercelli il Vicenza deve solo vincere

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Perché la vittoria di martedì scorso con l'Ascoli non sia stata un (Dal) Canto del cigno. Per poter continuare a sperare di agganciare i playout all'ultima giornata. Perché sabato prossimo ci sarà la delicatissima trasferta a Livorno. Tanti i motivi che spingono il Vicenza a concedere il bis al Menti contro la Pro Vercelli.

"Domani è quasi fondamentale fare i tre punti -concorda il tecnico Alessandro Dal Canto -. Non è l'ultima spiaggia come poteva essere contro l'Ascoli però i tre punti sono quelli che ci permettono di continuare la rincorsa. Non penso che la partita sia uguale a quella di Ascoli; alla Pro Vercelli un pari non serve a nulla, verranno a fare la loro gara. Da una squadra libera di mente ci si può aspettare qualsiasi cosa. Sarà una gara difficile".
Che il Vicenza non può assolutamente fallire...
"A questo punto del campionato ci troviamo per forza a dover spendere qualcosa in più degli altri essendo di rincorsa. La situazione lo richiede e dobbiamo essere preparati a questo. I giocatori, anche quando tutto era negativo, ci hanno sempre creduto".
Torna dopo aver scontato i tre turni di squalifica Semioli.
"Recuperiamo un giocatore importante come Semioli e ne abbiamo tanti che stanno bene davanti. Mi conforta il fatto che siamo arrivati molte volte al tiro contro una buona squadra come l'Ascoli. La percentuale realizzativa poi dipende tanto dalle circostanze e qualità del giocatore. Di allenamenti ne facciamo molti, come tutte le squadre. L'importante è averne tante di occasioni, come ne abbiamo avute anche se non sarà sempre così. Quello che conta è l'atteggiamento giusto della squadra quando entra in campo. La voglia di dimostrare che possiamo ancora farcela c'è da parte di tutti".
FORMAZIONE (4-3-3): Bremec; Padalino, Camisa, Gentili, Laczko; Cinelli, Rigoni, Ciaramitaro; Semioli, Malonga, Giacomelli.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Pro Vercelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network