Quotidiano | Categorie: Fatti

Contro furti, rapine e per tutela abitazioni l'originale ma pratica proposta del Comune di S. Vito di Leguzzano: copertura assicurativa completa

Di Note ufficiali Venerdi 19 Gennaio 2018 alle 10:14 | 0 commenti

ArticleImage

L'Amministrazione Comunale di S. Vito di Leguzzano ha posto tra gli obiettivi programmatici del proprio mandato la sicurezza dei cittadini all'interno delle proprie abitazioni e a tal fine ha dato attuazione alle seguenti azioni: 1- sostituzione e potenziamento del sistema di videosorveglianza che permette al Consorzio Vigili di monitorare costantemente alcuni punti critici del paese; 2- costante collaborazione con le forze di polizia per una maggiore presenza sul territorio per debellare e/o arginare la microcriminalità; 3- sostituzione e miglioramento dell'impianto di illuminazione pubblica per migliorare la visibilità anche nelle ore notturne; 4- proposta di una polizza assicurativa a copertura dei danni provocati alel abitazioni in caso di furti e danni alle abitazioni.

 

Il Consiglio Comunale aveva dato mandato agli uffici di individuare nel mercato la migliore copertura assicurativa contro furti, rapine, scasso e per tutelare la propria casa di abitazione, in conformità a quanto già attuato nei Comuni limitrofi.

Gli uffici hanno ritenuto che la polizza per il cittadino proposta dall'Associazione Commercianti di Schio, utilizzando il prodotto assicurativo di Groupama Ass.ni, sia idoneo ad assicurare una copertura assicurativa per i cittadini e ad un premio annuo contenuto.

La polizza copre tutti i danni da furto e quindi i danni dovuti allo scasso di porte e finestre; inoltre la polizza copre anche il fabbricato ed il suo contenuto per danni da incendio, scoppio, esplosione ed il cd "ricorso terzi", cioè gli eventuali danni causati in questi casi ai vicini, nonchè la responsabilità civile del fabbricato.

L'Amm.ne Comunale, unitamente all'Ass.ne Commercianti di Schio, annuncerà l'iniziativa alla stampa giovedì 25 gennaio p.v. alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune dove  illustrerà la polizza assicurativa proposta nonchè gli obiettivi e le finalità delle azioni intraprese a presidio della sicurezza dei cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: S. Vito di Leguzzano, polizza assicurativa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network