Quotidiano |

Contributo di 80.000 euro ad Acque Vicentine per ammodernamento reti idriche Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Dicembre 2012 alle 21:44 | 0 commenti

ArticleImage

Maurizio Conte, Regione Veneto - Il potenziamento del sistema acquedottistico, gestito da Alto Trevigiano Servizi S.r.l,. dell'area a sud di Treviso interessata da inquinamento da mercurio è l'intervento a cui è stato assegnato il contributo di maggiore entità (mezzo milione di euro) nell'ambito del riparto che la giunta regionale ha approvato, su relazione dell'assessore all'ambiente e al ciclo dell'acqua Maurizio Conte, destinando i proventi derivanti dai canoni di concessione di acqua pubblica.

Complessivamente si tratta di 2 milioni 500 mila euro che vanno a finanziare interventi per l'ammodernamento delle reti idriche pubbliche (acquedotti e fognature). Sull'assegnazione dei contributi è stato acquisito il parere della competente commissione consiliare.
"Le risorse per il 2012 - fa presente Conte - sono state assegnate ai Gestori del servizio idrico integrato a differenza delle precedenti annualità in cui i contributi regionali erano stati assegnati alle Autorità d'Ambito Territoriali Ottimali. Per cercare da un lato una maggiore semplificazione procedurale e dall'altro in considerazione del minor numero di interventi finanziabili in seguito alla riduzione delle risorse disponibili, abbiamo ritenuto opportuno assegnare direttamente le risorse da impegnare ai Gestori, in quanto diretti realizzatori delle opere proposte".
Gli altri interventi inseriti nella ripartizione riguardano, in provincia di Vicenza:
- il gestore Acque Vicentine S.p.A. per l'ampliamento del sistema fognario del centro storico di Creazzo (contributo 80.000 euro)

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Regione Veneto, Maurizio Conte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network