Contributo al teatro di Vicenza
Venerdi 5 Febbraio 2010 alle 13:19 | 0 commenti
Giunta regionale del VenetoÂ
CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALLA FONDAZIONE TEATRO CIVICO DI VICENZA. DONAZZAN: IMPULSO ALLE ATTIVITA' CULTURALI
(AVN), Venezia 5 febbraio 2010
"Abbiamo voluto dare un segnale significativo di sostegno per le attività del nostro Teatro Civico perché è sulla qualità della proposta culturale che si costruisce una identità forte della città e dei cittadini". Con queste parole l'assessore Elena Donazzan commenta l'approvazione di un emendamento alla Finanziaria 2010 della Regione del Veneto che delibera un contributo straordinario di 200.000 euro a favore della Fondazione Teatro Civico di Vicenza. "Il nostro teatro - prosegue l'assessore - deve spiccare il volo e deve poter trovare attenzione da parte della Regione non solo finanziaria, ma soprattutto di vicinanza e di condivisione nelle scelte strategiche che lo possano portare ad un ruolo primario nel quadro regionale e nazionale".
"Un teatro civico - continua Elena Donazzan - deve essere sinonimo di crescita culturale di una comunità e delle singole persone, di stimolo sociale, di valorizzazione della tanta bellezza delle produzioni artistiche anche del nostro territorio. Le arti, un tempo solamente ritenute occasione di svago culturale oggi rappresentano uno sviluppo economico che in una terra culla della bellezza deve poter rappresentare posti di lavoro, crescita professionale, dinamismo sociale".
" Ecco che il sostegno alla Fondazione Teatro Civico - aggiunge l'assessore vicentino con delega alla Formazione e al Lavoro -  è, non solo un atto d'amore per la nostra città , ma si inscrive nelle scelte innovative che in questi ultimi anni ho dedicato alla formazione nel settore dello spettacolo anche con il contributo di validissimi professionisti vicentini, con l'ambizione di creare nel campo delle spettacolo quei posti di lavoro qualificati che ora dobbiamo saper creare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.