Contributi regionali, Anciveneto: anticipiamoli ai comuni attraverso le banche
Giovedi 26 Maggio 2011 alle 18:30 | 0 commenti
AnciVeneto - Per fare in modo che i Comuni recuperino i contributi regionali per le opere pubbliche, l'AnciVeneto ha aperto un confronto anche con la Regione Veneto. L'altro ieri c'è stato un incontro con l'assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti, durante il quale è stata proposta una nuova opportunità d'intervento per la cessione dei crediti.
“Abbiamo chiesto l'anticipazione di contributi deliberati dalla Regione a favore degli enti locali - precisa il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro - Le banche in tal caso potrebbero intervenire, ‘acquisendo’ il futuro credito derivante dal contributo, sempre con la modalità ‘Pro soluto’: verrebbero cioè liquidate alle municipalità le somme attribuite e non riscosseâ€. Per concretizzare questa opportunità dev'essere rimosso un preciso impedimento normativo, presente nella Legge regionale 39 del 2001.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.