Contributi per alluvionati.Incontro con tecnici comunali a Villa Cordellina
Venerdi 12 Agosto 2011 alle 11:17 | 0 commenti
Giunta Regionale Veneto - Entra nella fase operativa la procedura di liquidazione finale dei contributi pubblici destinati alle 10.040 famiglie e imprese del Veneto disastrate dalla grande alluvione dello scorso autunno. Nei prossimi giorni, per iniziativa del Commissario per il superamento dell’emergenza Luca Zaia, presidente della Regione, sono stati programmati incontri a livello provinciale con i tecnici comunali per illustrare i contenuti dell’ordinanza, vistata la scorsa settimana dalla Corte dei Conti all’ordinanza, che individua il contributo assegnabile per ciascuno dei 227 Comuni interessati, stabilisce il prezziario dei beni mobili e indica quello per gli immobili, individua le tipologie di danno e le percentuali di contributo ammissibile, contiene i moduli per la richiesta del contributo e impegna i finanziamenti necessari.
A ciascun incontro interverranno i rispetti soggetti attuatori provinciali e i tecnici del Commissariato per il superamento dell’emergenza.
Mercoledì 17 agosto si inizierà con la provincia di Padova: la riunione è in calendario per le ore 16 nella Sala Giunta dell’Amministrazione provinciale, nella sede del “Centro Direzionale la Cittadella†di Piazza Bardella alla Stanga.
Giovedì 18 agosto, alle ore 10, a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore, si terrà l’incontro con i tecnici comunali del vicentino.
Sempre giovedì 18 agosto, alle ore 15, nella Sala del Consiglio provinciale è in programma l’incontro con i tecnici dei Comuni veronesi.
Martedì 23 agosto alle 10, nell’Auditorium della Sede provinciale di S. Artemio, si svolgerà l’incontro relativo ai territori delle province di Treviso e di Venezia.
Nella stessa giornata di martedì 23, alle ore 15,30, a Villa Patt di Sedico, chiuderà il ciclo l’incontro con i tecnici dei Comuni bellunesi.
In occasione dei cinque appuntamenti saranno anche illustrate le ordinanze commissariali che impegnano i finanziamenti a copertura delle spese di primo intervento sostenute da Comuni, Province e Prefetture.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.