Quotidiano |

Contratto di solidarietà Askoll Tre, "parla" l'azienda. Con il no comment di Furlan

Di Martina Lucchin Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

“Non ho nulla da dire rispetto a quanto è già noto ed è emerso dall’assemblea di ieri”, risponde così Massimo Fùrlan, responsabile della comunicazione del gruppo capitanato da Elio Marioni e con sede nella provincia di Vicenza, alla nostra richiesta di chiarificazioni (qui il servizio precedente). 

Nello stabilimento Askoll Tre ieri, martedì 27 maggio, con due successive assemblee sindacali 220 lavoratori tra impiegati ed operai hanno avuto notizia della decisione dell’azienda di avvalersi di una riduzione del monte ore e della retribuzione attraverso l’utilizzo del contratto di solidarietà, con cui si evitano licenziamenti individuali o collettivi.

E che il settore del bianco sia in crisi è risaputo, ma a quanto corrisponda il calo di produzione dello stabilimento Askoll specializzato in componenti per elettrodomestici per adesso non è dato a saperlo. “Non ho con me i dati per rispondere”, afferma infatti Furlan per poi trincerarsi in un “non ho niente da aggiungere”. 

Leggi tutti gli articoli su: Askoll, Elio Marioni, Massimo Furlan, Askoll Tre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network