Quotidiano |

Contraffazione, fino 30 settembre voto on line per concorso "Caccia al falso"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Agosto 2013 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  - Si possono votare fino al 30 settembre prossimo i filmati presentati per il concorso “Ciak! Caccia al falso”, caricati e visibili dalla pagina web http://www.ciakcacciaalfalso.it/, collegata al sito istituzionale www.venetoconsumatori.it. Lo ricorda l’assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato, che invita a visionare le clip proposte dai giovani artisti cinematografici e studenti divenuti autori sui temi della lotta alla contraffazione e ai disservizi.

“Come Regione abbiamo dato vita al concorso con le Associazioni dei consumatori e Unioncamere – ha ricordato Manzato – con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza su questi temi, che sono strategici per un Paese dove non può esserci tolleranza per circuiti economici ingannevoli che il più delle volte alimentano le organizzazioni criminali, puniscono gli onesti e penalizzano il lavoro dei giovani. I filmati inseriti – ha fatto presente l’assessore – spaziano tra serietà ed ironia, toccano tematiche diverse e hanno la capacità di sintetizzare in qualche minuto di registrazione significati simbolici notevoli e d’impatto”.

 

Una prima graduatoria dei filmati selezionati verrà stilata proprio sulla base della votazione online in rete. Tra i 10 video più votati, la commissione appositamente costituita sceglierà i vincitori del premio. Al primo andranno 6.500 euro, al secondo 3.000 euro, al terzo di 2.000 euro. Agli altri selezionati andrà invece un rimborso di 500 euro.

L’iniziativa  è stata rivolta agli Istituti scolastici del Veneto, statali e paritari, di ogni ordine e grado, e più in generale ai giovani residenti in veneto, di età compresa fra i 18 e i 35 anni. “Un plauso e un in bocca al lupo dunque ai ragazzi che hanno partecipato al concorso – ha concluso Manzato – mettendosi alla prova e contribuendo in questo modo a lanciare messaggi importanti: la condanna alle produzioni taroccate e la segnalazione dei disservizi”.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network