Quotidiano |

Contra Tenebras: parole degli uomini sulla famiglia e sull'umanità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Dicembre 2015 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento di proposta culturale e politica Contra Tenebras
Nei prossimi giorni di sabato 5 e Domenica 6 dicembre, presso la Sala Gamma dell’Alfa Hotel di Vicenza, via dell’Oreficeria 50, si svolgerà il convegno pubblico intitolato "Parole degli uomini sulla famiglia e sull'umanità". Contra Tenebras patrocina ed accoglie il secondo lavoro di analisi culturale/politica allestito nell’ambito del ciclo di conferenze "Luce nella notte della ragione".

Il prossimo evento prende spunto dall’anniversario dell’entrata in vigore del cosiddetto Nuovo Diritto di Famiglia, avvenuta il 21 settembre 1975. La ricorrenza offre l’occasione per denunciare le tantissime situazioni che si sono create a danno delle Famiglie e degli Uomini a causa dell’impianto legislativo, che antepone gli interessi del supposto sesso debole alla vita dei maschi. Per lo stesso motivo verrà aperto il capitolo sull’ottusa applicazione della norma da parte della magistratura italiana. Nel convegno verrà poi descritta la realtà degli Uomini e dei Padri Separati, fatta emergere la Questione Maschile e spiegato come dall’originario dogma del principio di autodeterminazione si voglia ora giustificare, insegnare ed incoraggiare nelle scuole una personale costruzione dell’orientamento sessuale.

Secondo noi le ricadute negative sulla società contemporanea italiana, europea ed in generale propria del mondo occidentale, provocate dall’attuale impostazione ed imposizione di modello familiare, sono innumerevoli e distruttive. Nel presente comunicato, tra le tante altre problematiche che verranno sollevate dai relatori e solo perché è un tema molto attuale, stringente e sentito dall’opinione pubblica, si potrebbe fare cenno come il calo delle nascite sia legato ai flussi migratori in corso.

L’appuntamento qui annunciato è di portata storica poiché si riuniscono, per la prima volta in Italia, gli esponenti delle principali Associazioni di Genitori Separati e dei più importanti sodalizi facenti parte del Movimento Maschile Italiano. L’occasione è speciale, tra le altre cose, poiché saranno protagonisti sia uomini che possiedono una visione progressista assieme ad altri che faranno analisi e proposte più conservatrici. Per completezza citiamo tutti i relatori: Massimiliano Fiorin, Presidente Associazione Conciliazione Familiare, Armando Ermini dell’Associazione Culturale Maschi Selvatici, Gaetano Giordano, Responsabile Centro Studi Separazioni e Affido Minori, Rino Della Vecchia Barnart, Fondatore movimento Uomini 3000, Fabrizio Marchi, Fondatore movimento Uomini Beta, Renato Dragonetti, Amministratore  gruppo “facebook” Condizione Maschile e Antifemminismo, Cosimo Tomaselli, Moderatore “web” Forum sulla Questione Maschile, Fabio Nestola, Responsabile Federazione Nazionale per la Bigenitorialità, Vincenzo Spavone, Presidente Associazione Genitori Separati dai Figli. Arricchiranno le due giornate con i loro interventi Alessandro Fiore, Direttore delle Comunicazioni Associazione Provita ONLUS, Fabio Bergomi, scrittore, Fabrizio Fratus, scrittore e sociologo, Dag Tessore, scrittore, storico e teologo.

Si precisa che l’evento costituisce “in primis” un’amara presa d’atto: il Corpo Umano, concepito sin dall’inizio come Maschio e Femmina, nella società contemporanea ed occidentale si rivela diviso, come venne preconizzato già nel 1952 dal filosofo Emile Cioran.

La finalità e l’auspicio è che gli Uomini che parteciperanno a questo “meeting”, vogliano essere i precursori dell’ennesimo Dono Maschile offerto all’Umanità, allo scopo di ricomporne il corpo, perché la profezia non si realizzi definitivamente.

Leggi tutti gli articoli su: donne, Uomini, Contra Tenebras

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network