VicenzaPiùComunica |

Contrà Motton San Lorenzo e contrà Montagna chiuse per prove di carico sul ponte delle Bele

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 18:59 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sabato 3 dicembre dalle 8 verranno chiusi contrà Montagna e un tratto di Contrà Motton San Lorenzo, in corrispondenza del ponte delle Bele, sul quale verranno effettuate prove di carico. L'operazione, che sarà eseguita da Aim valore Città, si è resa necessaria a causa di un impatto di un mezzo pesante che ha causato un lieve danno agli elementi strutturali in fibre di carbonio applicati nel corso di un restauro strutturale effettuato nel 2003 per consentire l'aumento di portata del ponte. La portata del ponte è stata ridotta, quindi, a 25 tonnellate, e lo si può percorrere mantenendo il limite di velocità di 20 chilometri orari.

Proprio per verificare la portata di 25 tonnellate, sabato 3 Aim Valore città invierà i propri tecnici e mezzi sia in contrà Montagna che in contrà Motton San Lorenzo. Successivamente si inizierà a progettare un ripristino delle condizioni originarie del ponte tali da consentire una portata maggiore.
Pertanto sabato 3 dicembre dalle ore 8 la circolazione dei mezzi provenienti da contrà Pedemuro San Biagio, autorizzati a transitare in Ztl, sarà vietata in contrà Motton San Lorenzo; sarà invece consentita la svolta a sinistra in corso Fogazzaro verso corso Palladio o piazza San Lorenzo per poi svoltare in contrà Cordenons.
Le linee 1, 2, 5, 7 degli autobus Aim, che solitamente percorrono contrà Motton San Lorenzo, in piazza XX settembre verranno deviati in contrà San Pietro, viale Margherita, viale Risorgimento, viale X Giugno, viale Venezia e viale Roma per poi riprendere il normale percorso una volta raggiunto piazzale De Gasperi.
La normale circolazione delle auto e dei mezzi publbici verrà ripristinata a conclusione dell'intervento sul ponte.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network