Contra' della Piarda, in dirittura d'arrivo i lavori di sistemazione dell'area della fermata dell'autobus
Giovedi 2 Novembre 2017 alle 15:32 | 0 commenti
Sono in dirittura d'arrivo i lavori per il miglioramento dell'area della fermata dell'autobus di contra' della Piarda. Il progetto, del valore di circa 30 mila euro, è stato curato dal settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile del Comune e i lavori affidati alla ditta Schiro di Velo d'Astico. L'intervento ha visto l'estensione dell'area verde della palestra comunale Umberto I con la creazione di una vera e propria piazzetta pedonale. Nella superficie ricavata di circa 300 metri quadrati è stato, così possibile ospitare non solo una pensilina per l'attesa degli autobus, ma anche, nell'ambito della valorizzazione delle alberature presenti, una seduta circolare che si sviluppa attorno ad una delle piante, oltre a nuovi punti luce e un'isola ecologica per la raccolta differenziata.
Il progetto dà risposta a una petizione del comitato dei genitori delle scuole Da Feltre e Fogazzaro i quali avevano segnalato la pericolosità e l'inadeguatezza dello spazio riservato lungo il marciapiede di contra' della Piarda per i folti gruppi di studenti in attesa degli autobus di linea. " Si tratta di un intervento di arredo urbano che recupera uno spazio non utilizzato a beneficio di un maggior decoro e di una maggiore sicurezza, soprattutto per gli studenti che frequentano le scuole della Piarda - ha dichiarato l' assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. È un progetto che nasce dal basso, che valorizza le osservazioni dei genitori e di tutti coloro che, con la presentazione della petizione, hanno voluto non solo segnalare un problema ma anche suggerire delle soluzioni. Questa nuova piazzetta è il risultato di un rapporto sano e collaborativo tra cittadini e amministrazione. I lavori termineranno indicativamente entro fine novembre".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.