Continuano gli incontri all'informagiovani
Martedi 9 Aprile 2013 alle 14:26 | 0 commenti
Comune di Vicenza - I Giovedì all'Informagiovani tornano l'11 aprile alle 19 insieme a ESAC, ente di formazione con sede a Vicenza che propone percorsi formativi di qualità per restare aggiornati in un mercato in continua evoluzione che esige competenze, conoscenze e capacità . Appuntamento dunque con "About Job" nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 11. Perché le donne tengono meno l'alcol degli uomini? Qual è il limite di alcol prima di mettersi alla guida?
Perché le donne tengono meno l'alcol degli uomini? Qual è il limite di alcol prima di mettersi alla guida? E cosa prevede il Codice della Strada per un minorenne in stato di ebbrezza? Queste alcune domande a cui ha risposto Albino Ferrarotto, referente del Ser.T. ULSS 6 Vicenza, ai partecipanti della serata del 4 aprile de "I Giovedì all'Informagiovani".
L'uso e l'abuso di alcol è pericoloso, soprattutto prima dei 18 anni quando il fegato non ha abbastanza enzimi per "smaltire" in modo sufficiente l'alcol e non si hanno quindi difese adeguate contro i suoi effetti nocivi. Le donne devono invece fare più attenzione perché hanno meno enzimi e meno acqua nell'organismo e pertanto, un maggior livello di alcol nel sangue, comporta maggiore danno a parità di alcolici bevuti rispetto ai maschi. Facendo poi riferimento al Codice della Strada, si scoprirà che esso prevede zero alcol per i neopatentati nei primi 3 anni dal conseguimento della patente B e per i giovani di età inferiore ai 21 anni, anche se guidano veicoli che non richiedono la patente. Un comportamento scorretto può impedire di prendere la patente B prima dei 19 o 21 anni di età .
L'appuntamento, organizzato da Informagiovani Vicenza, è stato inserito nell'agenda della campagna -Acol + Gusto, il progetto per la prevenzione alcologica dell'ULSS 6 di Vicenza che in aprile, mese dedicato in tutta Italia alla prevenzione alcologica, propone momenti di socialità , divertimento e benessere all'insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, nonché promozione di un'alternativa analcolica qualificata e accattivante.
Per maggiori informazioni e partecipare a "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile inviare un'email a [email protected] o chiamare lo 0444/222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.