Quotidiano |

Continuano gli incontri all'informagiovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Aprile 2013 alle 14:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - I Giovedì all'Informagiovani tornano l'11 aprile alle 19 insieme a ESAC, ente di formazione con sede a Vicenza che propone percorsi formativi di qualità per restare aggiornati in un mercato in continua evoluzione che esige competenze, conoscenze e capacità. Appuntamento dunque con "About Job" nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 11. Perché le donne tengono meno l'alcol degli uomini? Qual è il limite di alcol prima di mettersi alla guida?

Perché le donne tengono meno l'alcol degli uomini? Qual è il limite di alcol prima di mettersi alla guida? E cosa prevede il Codice della Strada per un minorenne in stato di ebbrezza? Queste alcune domande a cui ha risposto Albino Ferrarotto, referente del Ser.T. ULSS 6 Vicenza, ai partecipanti della serata del 4 aprile de "I Giovedì all'Informagiovani".
L'uso e l'abuso di alcol è pericoloso, soprattutto prima dei 18 anni quando il fegato non ha abbastanza enzimi per "smaltire" in modo sufficiente l'alcol e non si hanno quindi difese adeguate contro i suoi effetti nocivi. Le donne devono invece fare più attenzione perché hanno meno enzimi e meno acqua nell'organismo e pertanto, un maggior livello di alcol nel sangue, comporta maggiore danno a parità di alcolici bevuti rispetto ai maschi. Facendo poi riferimento al Codice della Strada, si scoprirà che esso prevede zero alcol per i neopatentati nei primi 3 anni dal conseguimento della patente B e per i giovani di età inferiore ai 21 anni, anche se guidano veicoli che non richiedono la patente. Un comportamento scorretto può impedire di prendere la patente B prima dei 19 o 21 anni di età.
L'appuntamento, organizzato da Informagiovani Vicenza, è stato inserito nell'agenda della campagna -Acol + Gusto, il progetto per la prevenzione alcologica dell'ULSS 6 di Vicenza che in aprile, mese dedicato in tutta Italia alla prevenzione alcologica, propone momenti di socialità, divertimento e benessere all'insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, nonché promozione di un'alternativa analcolica qualificata e accattivante.
Per maggiori informazioni e partecipare a "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile inviare un'email a [email protected] o chiamare lo 0444/222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook

Leggi tutti gli articoli su: incontri, Informagiovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network